Lettere alla redazione, buon campionato ragazzi

22.08.2015 11:14 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Lettere alla redazione, buon campionato ragazzi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Che cosa vi aspettate ragazzi?
Quali sono le vostre ambizioni?
Quest'anno le premesse ci sono tutte per mostrare al calcio dei nomi altisonanti e dei campioni strapagati che anche  una squadra di ragazzi sotto la guida di un grande esperto, professionista e  "padre" come Ventura può ambire a ritagliarsi un posto importante nella classifica finale di serie A, avendo come obiettivo primario il saper esprimere un gioco di squadra armonioso. Un gioco che sappia suscitare nei tifosi la voglia di guardare ogni domenica la propria squadra scendere in campo per mostrare geometrie e modo di giocare che facciano innamorare anche chi non conosce il gioco del calcio per la tenacia, la caparbietá, l'applicazione degli schemi e ogni tanto qualche colpo di classe che può arrivare solo se supportato da un buon lavoro di preparazione settimanale, da un impegno costante e da una concentrazione sempre al massimo qualsiasi avversario si affronti.
Noi tifosi vi chiediamo di essere sempre concentrati sull'obiettivo e di comportarvi da squadra, di essere disponibili nei confronti dei vostri compagni per arrivare insieme al traguardo che vi siete prefissati. Fateci provare le gioie che prova un tifoso vedendo la sua squadra non essere mai messa sotto dall'avversario perchè, anche se chi vi affronterá guadagnerá 2, 3 volte quello che voi guadagnate, potete con la forza del gruppo essere fieri di aver cambattuto senza mai soccombere e, speriamo vinto, anche con i vostri più titolati e pagati avversari.
Vi esorto inoltre a trovare con qualsiasi avversario le giuste motivazioni e la giusta concentrazione, sia con una neo promossa sia con una squadra pluriscudettata o piena di campioni e pluridecorata.
Non è un caso che lo scorso anno, se aveste avuto la stessa concentrazione che avete mostrato nel derby o in altre partite di Europa League, anche con squadre che avevano meno punti di voi in classifica, saremmo anche quest'anno in Europa.
Infine vorrei che le parole del Mister si avverassero, mi riferisco alla frase pronunciata da Ventura in cui disse che quest'anno invitava i tifosi ad andare a  vedere il Toro perchè ci sarebbe stato da divertirsi.
Almeno l'abbonamento a SKY non sarebbe stato fatto invano.
Ragazzi, Mister,  solo voi potete aiutarmi a riportare mio figlio Carmine di 12 anni a tifare nuovamente per il Toro e non per quelli squallidi pigiami.
Buon campionato ragazzi.
Petrus