Il TC di Bruxelles parteciperà alla Coppa della Presidenza

20.07.2014 14:18 di  Marina Beccuti   vedi letture
Il TC di Bruxelles parteciperà alla Coppa della Presidenza
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il Toro Club Fc Europa Granata Bruxelles parteciperà alla Coppa della Presidenza, torneo di 12 squadre di club di calcio italiani, promosso direttamente dalla Presidenza italiana dell’UE.


Molte delle squadre di Serie A e B del Campionato Italiano di Calcio sono, infatti, rappresentate da club, ufficiali e non, che si ritrovano in occasione degli appuntamenti calcistici per seguire la loro squadra del cuore. Europa Granata esiste dal 2009 ed è il punto di riferimento per tutti i tifosi del Toro che vengono a vivere in Bruxelles, vuoi per le istituzioni europee, gli studi universitari o altro. Europa Granata conta attualmente una trentina di tesserati. Parteciperà con 15 giocatori del club stesso.


Il torneo avrà inizio il 13 Settembre 2014 in concomitanza con un altro evento della Presidenza Italiana: il sorvolo delle Frecce Tricolore sui cieli di Bruxelles. Per questo motivo le partite inaugurali si terranno nei campi di calcetto situati al Parco del Cinquantenario. Durante la giornata inaugurale verranno organizzate attività collaterali quali la proiezione di filmati, stand gastronomici italiani ecc,  il tutto alla presenza di autorità e del CONI. Il Presidente di Europa Granata, Paolo Giordano, ha coinvolto l’Associazione dei piemontesi in Belgio, insieme stanno cercando di coinvolgere ex giocatori del toro, quali Scifo e Walem e magari di installare uno stand sul Toro o il Grande Torino.


L’incasso della manifestazione, grazie a vari sponsor e al sostegno dei club stessi, verrà devoluto al progetto “Percorso Maddaloni” dedicato a impartire regole e valori dello sport ai bambini della periferia di Napoli.


Il torneo terminerà il 25 novembre 2014 in concomitanza con il Consiglio dei Ministri dello Sport dell’Unione Europea e sarà organizzata una cerimonia di premiazione per le squadre partecipanti al torneo.

Sito ufficiale: http://www.coppadellapresidenza.eu/