Gigi Meroni arriva in teatro all'inizio del prossimo anno

17.11.2015 18:12 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Gigi Meroni arriva in teatro all'inizio del prossimo anno
TUTTOmercatoWEB.com

E' con grande gioia che Massimiliano Giacometti, attore e regista teatrale, ha annunciato sui social media che all'inizio del prossimo anno approderà in teatro la storia di Gigi Meroni. Erano anni che l'artista torinese aveva nel cuore la storia di Meroni da portare a teatro e, dopo tante peripezie, c'è riuscito. Così ha scritto Giacometti su Facebook:

"Iniziate le prove di "Gigi il 7 bello"... 15 e 16 gennaio 2016 prima nazionale teatro Civico Garybaldi Settimo Torinese. Insieme a me due straordinari musicisti: Gian Pieretti e Roberto Seccamani.

Gigi Meroni piaceva ai giovani perchè era un fantasista fuori e dentro al campo di gioco, ribelle, vestiti “strani”, gallina al guinzaglio, capelli lunghi e un amore proibito, furono dei veri e propri atti sovversivi fatti con la leggerezza degli angeli. L’ultimo bohemienne, il ragazzo che amava i Beatles e i Rolling Stones.
Visse una breve è intensa vita abitata dal canto, dalla pittura e dai poeti. L’anticonformista rispettoso della libertà altrui. Calciatore eccezionale che segnava gol senza quasi toccare la palla... Era il “7 bello” per i tifosi granata...