A Saluzzo, il Punt Masin Granata si aggiudica il torneo di calcetto dei Toro Club

06.05.2016 14:09 di  Alex Bembi   vedi letture
A Saluzzo, il Punt Masin Granata si aggiudica il torneo di calcetto dei Toro Club

Bella iniziativa del Toro Club Saluzzo che ha coinvolto i club di tutta la regione (e anche della Val D'Aosta), per una giornata all'insegna del divertimento e dello sport. Il 1 maggio, presso la futsal arena di Saluzzo, ben 13 squadre si sono affrontate in un torneo di calcio a 5, divise in tre gironi e poi in scontri ad eliminazione diretta dai quarti di finale sino alla finalissima. La vittoria finale è andata al Toro Club Punt Masin Granata di Nole (TO), che ha battutto con un perentorio 3 a 0 il Toro Club Borgaro (TO). Si è giocato dal mattino sino alle 18 e 30, dopo l'ultima sfida è andata in scena la premiazione a cui hanno amichevolmente partecipato tre ex giocatori granata del calibro di Claudio Sala, Natalino Fossati e l'eroe della promozione del 2006 Davide Nicola. Conduttore della manifestazione, il mitico speaker ufficiale del Torino Fc, noto a tutti i frequentatori dello stadio Grande Torino, Stefano Venneri.

Parte del ricavato della manifestazione è stato devoluto alla Onlus di don Aldo Rabino, storica guida spirituale granata, recentemente scomparso.

Il ringraziamento di tutti i partecipanti va agli organizzatori, in particolare allo staff del Toro club Saluzzo e sopratutto a Danilo che confermava lo svolgimento del torneo nonostante una intera giornata di pioggia: "Siamo del Toro, non ci ha fermato il San Mames, figuriamoci se lo faranno due gocce d'acqua".

 

Ecco tutti i club che hanno aderito, encomiabili a giocare nonostante le non favorevoli condizioni meteo:


Toro Club Punt Masin Granata Nole 

Toro Club Borgaro 

Toro Club Aosta 

Toro Club San Raffaele Cimena

Toro Club La Gru

Toro Club Castiglione 

Granata Da Legare

Atomi Granata Centallo

Toro Club Saluzzo

Valle Po Granata

Toro Club Perosa

Toro Club Magia Granata

Team 2015