Marino: "Il Torino può essere la sorpresa della Serie A! Baselli è un predestinato"

26.08.2015 13:30 di Lorenzo Buconi Twitter:    vedi letture
Marino: "Il Torino può essere la sorpresa della Serie A! Baselli è un predestinato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Ninni/Image Sport

L'ex direttore sportivo di Napoli e Atalanta, Pierpaolo Marino, ai microfoni di Tuttosport, ha elogiato il mercato del Torino, indicando i granata quale possibile sorpresa del campionato: "Il Torino può essere la scheggia impazzita della serie A. Ha un progetto solido e negli ultimi anni sta mostrando una crescita progressiva. Ventura è alla quinta stagione, Petrachi c'è da ancora più tempo. La continuità tecnica e dirigenziale fa la differenza".

Sul grande avvio di stagione di Baselli - "Me lo aspettavo. E' un predestinato, l'ho sempre sostenuto. Per qualità tecniche in rapporta all'età mostrava la stessa maturità che aveva Hamsik a 19-20 anni. Poi aveva bisogno di esprimersi in un'ambiente diverso da quello che lo aveva calcisticamente allevato fin da bambino, dove soffriva anche un po' la convivenza con Cigarini. Conosco bene Ventura, è un numero uno nel plasmare i giovani se si mettono a sua disposizione".

Su Zappacosta - "Anche lui verrà fuori e dimostrerà tutto il suo valore. Nel rapporto qualità/prezzo credo che i granata si siano mossi molto bene. Il Torino ha avuto coraggio sul mercato e nella programmazione, incentrata sui giovani di prospettiva, anche italiani".