Il mercato delle altre: Matri verso la Lazio, Milan su Witsel e la Juve ci prova per Hamsik

31.08.2015 14:40 di  Alberto Castino  Twitter:    vedi letture
Il mercato delle altre: Matri verso la Lazio, Milan su Witsel e la Juve ci prova per Hamsik
TUTTOmercatoWEB.com

Mentre Cairo e Petrachi limano gli ultimi dettagli del calciomercato granata, molte avversarie di campionato si muovono per completare le rose. Ultimo giorno caldissimo, come al solito, soprattutto per gli attaccanti.

La Lazio, dopo una settimana orribile condita con l'esclusione dalla Champions League e la sconfitta per 4-0 al Bentegodi di Verona, è all'assidua ricerca di un attaccante, visti gli infortuni di Djorcevic e Klose: il nome  quello di Alessandro Matri, che non ha molto spazio nel Milan. Ufficiale la cessione di Cana al Nantes.

Proprio il Milan ha la necessità di completare il centrocampo con un regista: il selezionato è Witsel, giocatore dello Zenit; trattativa molto complessa visto che le due società non trovano un punto d'incontro sulla formula: la richiesta è di trasferimento definitivo, mentre il Milan preferirebbe un prestito con diritto di riscatto.

Rimanendo a Milano, Mancini ha richiesto pubblicamente ieri sera dopo la vittoria a Carpi un altro attaccante dopo Jovetic e Perisic. La scelta sta tra Ljajic e Eder, il primo ha buone chanche di vestire nerazzurro, mentre l'italobrasiliano sembra essere stato bloccato proprio dal suo attuale presidente Ferrero. Ultimo tentativo per Ghoulam.

La Juventus dopo aver ufficializzato Lemina dall'OM, vira il mercato sul trequartista: trattativa intavolata con l'Inter per Hernanes, su cifre che si aggirano tra i 7/8 milioni per prestito con obbligo di riscatto, anche se la società nerazzurra vorrebbe prima trovare un sostituto. Se la trattativa non andasse in porto, pronto l'affondo juventino ad Hamsik.

Sampdoria in attesa di offerte per Soriano, mentre il Frosinone farà un ultimo tentativo per Ibarbo. Il Verona pensa ad un clamoroso ritorno di Pizarro, mentre è ufficiale il ritorno in serie A di Marko Livaja che vestirà la maglia dell'Empoli. La squadra toscana si è inoltre assicurata Cosic dal Pescara.