Glik: "Ancora presto per salutare Torino, vediamo cosa succede nei prossimi giorni"

01.07.2016 14:30 di  Alex Bembi   vedi letture
Glik: "Ancora presto per salutare Torino, vediamo cosa succede nei prossimi giorni"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Poco dopo la cocente delusione di un'eliminazione ai calci di rigore, Kamil Glik ha parlato nella mixed zone dello stadio Velodrome. Il passaggio riguardo un suo imminente trasferimento al Monaco che riportiamo è questo: “Per il momento sono ancora un giocatore del Torino. Non è il momento di salutare. Non c’è niente di ufficiale, vediamo cosa succede in questi giorni. Quando arriverà il momento saluterò perchè ci tengo molto, ma dobbiamo ancora vedere cosa succederà”.

Il capitano del Toro, nonostante le parole di rito, sembra davvero prossimo a trasferirsi nel Principato: un sontuoso contratto da circa 2 milioni di euro l'anno sono un'ottima motivazione, dopo aver concluso uno splendido ciclo in granata che lo ha portato a diventare uno dei migliori difensori centrali d'Europa e le buone prove nella competizione continentale in questo momento lo hanno ribadito. Tre anni da capitano del Toro e quasi 200 presenze in granata lo fanno entrare di diritto nella storia del club di via dell'Arcivescovado e ovunque sarà il suo futuro i tifosi lo seguiranno sempre con affetto.

Al Torino, appena si concluderà l'operazione, andranno 11 milioni cash e 4 nei due anni successivi: una bella plusvalenza per il Presidente Cairo che sborsò molto meno per acquistare (in due trance, avendolo prima preso in compartecipazione) il forte difensore polacco dal Palermo.

Alex Bembi