Boyè è del Toro, ma c'era un accordo con la Roma...

28.04.2016 17:12 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Boyè è del Toro, ma c'era un accordo con la Roma...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Succede in Sudamerica, dove non c'è mai la certezza che un giocatore è tuo fino a che non arriva con tutti i documenti in regola. Un caso sta scoppiando con il giovane attaccante argentino, classe '96, Lucas Boyè, acquistato dal Torino nel mercato di gennaio dal club amico del River Plate.

A spiegare cos'è successo è intervenuto a La Stampa il presidente del club boarense Rodolfo D'Onofrio: "Boyè aveva un accordo con la Roma che anche noi avevamo ratificato, ma un personaggio senza scrupoli che era nella precedente amministrazione, che non nomino perché non lo posso dimostrare, ha sequestrato le carte e ha portato il calciatore a Torino".

Tuttavia la società granata è sicura che il calciatore, in prestito al Newell's Old Boys, è suo, avendolo ufficializzato il primo di febbraio e forte di un contratto quadriennale firmato dalle parti in causa. 

Il presidente del River ha poi spiegato che se ne saprà di più entro un mese, forse una mossa, pensano i maligni, per spillare qualche euro in più. Tuttavia con la Roma non ci dovrebbero essere documenti ad attestare nessun acquisto, per cui il giocatore, con ogni probabilità, vestirà la maglia granata (d'altronde è soprannominato El Toro), sperando che si riveli un acquisto azzeccato per il futuro. Un altro colpo di Petrachi in Argentina.