Rolando Bianchi: "Nulla contro Napoli, squadra e città, mai rifiutato il trasferimento là"

27.02.2014 19:55 di  Claudio Colla   vedi letture
Fonte: TuttoMercatoWeb
Rolando Bianchi: "Nulla contro Napoli, squadra e città, mai rifiutato il trasferimento là"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervistato dall'emittente partenopea Radio CRC, l'ex-capitano granata Rolando Bianchi ha affermato: "Sto giocando con maggiore continuità nell'ultimo periodo. È in questa fase che si determina la stagione di una squadra. La Juventus ha una mentalità diversa dalle altre, credo abbia già vinto il campionato. A livello qualitativo credo che la Roma sia la squadra più forte. Mentre il Napoli, immagino che concluderà la stagione al terzo posto. Questo campionato è particolare perché quelle davanti corrono e quelle indietro fanno fatica. L'annata di Napoli, Juventus e Roma è stata strepitosa, non è facile giocare a certi ritmi.

Non ho nulla contro il Napoli e la città di Napoli, e non è per niente vero che qualche anno fa ho snobbato la squadra azzurra. Ero in vacanza, fece tutto il mio ex procuratore, non sapevo nulla. Rientrai dalle vacanze e lessi un'intervista di De Laurentiis, ma non ero a conoscenza di nulla. Non amo seguire il calciomercato, ma mi è dispiaciuto essere additato come quello che non sono.

Se il Napoli mi avesse chiamato? Il Napoli è una squadra fortissima, con calciatori di grandissimo livello. Non penso di meritare il Napoli e non è vero che la società mi cerca. Auguro ai tifosi e alla squadra di arrivare quanto più in alto possibile. Sarebbe un bel successo se il Napoli vincesse l'Europa League. Sono un italiano e spero che al più presto il nostro calcio torni ai massimi livelli".