Raffaele Sergio: "Giro per i campi di B e di Lega Pro, aspetto un club con progettualità"

25.11.2015 14:44 di Claudio Colla   vedi letture
Raffaele Sergio: "Giro per i campi di B e di Lega Pro, aspetto un club con progettualità"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Di Leonforte/TuttoCesena.it

Commentando ai microfoni di TuttoMercatoWeb la situazione di casa Lazio, Raffaele Sergio, terzino sinistro negli anni '80 e '90, passato tra le file del Torino (1992/93 e 1993/94), ha parlato anche del proprio prossimo futuro da allenatore: "Pioli ha avuto tanti problemi in questi mesi, come quelli legati agli infortuni. Questo ha comportato grosse preoccupazioni, alcune prestazioni sono state negative. La Lazio è stata costruita per lottare su tre fronti, ma è normale che il mister finisca sul banco degli imputati quando mancano i risultati.

Lippi, Guidolin, Mazzarri e Delneri? Sono allenatori importanti, ma credo che alla lunga non accadrà nulla. La Lazio darà fiducia al proprio mister. Non avrebbe senso cambiare opinione in così poco tempo. Quando si dà fiducia a un tecnio bisogna supportarlo anche nei momenti poco fortunati.

Già prima di allenare Aversa Normanna e Terracina ho fatto diverse tappe, adesso sono in attesa. Sto girando molto sui campi di Serie B e Lega Pro, attendo la chiamata di un club che abbia una progettualità".