Pulici: "Toro vincente? I meriti vanno ai giocatori"

16.04.2015 12:32 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Pulici: "Toro vincente? I meriti vanno ai giocatori"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Paolo Pulici è stato interpellato da TMW per parlare della situazione attuale granata, commentando i rinnovi vicini di Ventura e Petrachi.


"Non posso dire se sia giusto o sbagliato, visto che non sono all'interno del Torino. La società sa quello che è più giusto fare, da fuori è difficile analizzare queste situazioni".

Il Torino è migliorato grazie alla continuità in panchina, Pupi ha però un'altra teoria: "Il Torino va bene perché ci sono i giocatori che stanno facendo grandi cose. Sono loro ad andare in campo, non gli allenatori, e neanche i dirigenti. Per questo, a mio avviso, i meriti sono da attribuire ai calciatori".

Sul discorso che Ventura meriterebbe di provare ad allenare una big, Pupi ha aggiunto: "Un allenatore ottiene risultati a seconda del gruppo che ha a disposizione. È chiaro che potendo guidare il Real Madrid o il Barcellona le cose sono apparentemente più semplici ma nelle grandi squadre la cosa fondamentale è riuscire a tenere unito il gruppo all'interno dello spogliatoio. La gestione del gruppo è molto importante, anche perché poi, per quel che riguarda il campo, sono proprio i calciatori a fare praticamente tutto".