Nick Amoruso: "Immobile è la sorpresa di quest'anno, tra le punte. Io e Pratali pronti a operare sul mercato"

05.04.2017 22:23 di Claudio Colla   vedi letture
Nick Amoruso: "Immobile è la sorpresa di quest'anno, tra le punte. Io e Pratali pronti a operare sul mercato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini

Intervistato da TuttoMercatoWeb, Nicola Amoruso, ex-attaccante granata, ha parlato ad ampio raggio di Juve, Napoli, mercato, lotta per la salvezza, oltre che del proprio presente e prossimo futuro, legato a doppio filo a quello del difensore centrale Francesco Pratali, con cui ha condiviso proprio l'esperienza tra le file del Toro: "Il Napoli farà un innesto importante a centrocampo, ne hanno bisogno. Per la Juve è difficile migliorare, ci vogliono sempre top player. Tolisso? È uno da Juve, veramente forte. Potrebbe arricchire il tasso tecnico e tattico della squadra. La sorpresa tra gli attaccanti? Per me la nuova esplosione di Ciro Immobile. Ha dimostrato di essere tornato a grandi livelli, l'anno prima non aveva fatto bene. È tornato ai suoi standard. Lotta salvezza? Mi aspettavo qualcosa di più dall'Empoli. Ha esperienza e più qualità rispetto alle altre, ma vedo che ha difficoltà. Per il Palermo è andata, il Crotone è giusto che speri perché ci sono ancora tante partite. Potenzialmente vedo tutto già scritto.

Siamo pronti per l'estate, io e Francesco Pratali. Come operatori di mercato, puntiamo molto sui giovani, giusto trasmettere loro la nostra esperienza. Siamo anche intermediari, cerchiamo di fare operazioni all'estero".

 
 
 
 

"Credo che la poco brillante p

 

 

restazione della Juventus nell'ultima partita, oggi ci farà vedere una squadra diversa". Così a TuttoMercatoWeb Nicola Amoruso, doppio ex di Napoli e Juventus e oggi operatore di mercato.

Diversa in che senso?
"Più decisa e determinata, che proverà a fare la partita. Queste sono le qualità della Juve. Bisogna anche dare meriti al Napoli, che riesce a mettere tutti in difficoltà".

Mercato: che Napoli sarà?
"Il Napoli farà un innesto importante a centrocampo, gli serve. Per la Juve è difficile migliorare, ci vogliono sempre top player"

Tolisso?
"È uno da Juve, veramente forte. Potrebbe arricchire il tasso tecnico e tattico della squadra".

Attaccanti: la sorpresa di quest'anno?
"La nuova esplosione di Ciro Immobile. Ha dimostrato di essere tornato a grandi livelli, l'anno prima non aveva fatto bene. È tornato ai suoi livelli"

Lotta salvezza: tutto già scritto?
"Mi aspettavo qualcosa di più dall'Empoli. Ha esperienza e più qualità rispetto alle altre, ma vedo che ha difficoltà. Per il Palermo è andata, il
Crotone giusto che speri perché ci sono ancora tante partite. Potenzialmente vedo tutto scritto...".

E lei?
"Pronti per l'estate, io e Francesco Pratali. Puntiamo molto sui giovani, giusto trasmettere loro la nostra esperienza. Siamo anche intermediari, cerchiamo di fare operazioni all'estero".