Monza ai playoff, si punta su Gasbarroni

16.06.2013 18:24 di Marina Beccuti   vedi letture
Monza ai playoff, si punta su Gasbarroni
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Andrea Gasbarroni fu messo fuori squadra dal Torino, poi decise di seguire Tonino Asta al Monza ed entrambi hanno contributo a portare la loro squadra ai playoff, che ora i lombardi si giocheranno con il Venezia. Il Responsabile dell'Area Tecnica della società brianzola, Gianluca Andrissi, in esclusiva per Tuttomercatoweb ha voluto proprio elogiare l'ex trequartista granata.

"Gasbarroni è un grande uomo, un ragazzo eccezionale. Questa è una cosa primaria per la nostra scelta. Per prenderlo ci è voluta una corte lunga. Lui aveva conosciuto Asta al Torino, quando il tecnico allenava la Primavera e lui era fuori dalla prima squadra. Sapevamo che voleva cambiare aria e l'idea di prenderlo c'era, ma credavamo non fosse possibile. Invece il 31 agosto ha firmato per noi. C'erano richieste, come quella del Brescia, e siamo orgogliosi che abbia scelto il Monza. Quest'anno è stato straordinario e chiaramente ci sono diverse squadre su di lui. Il ragazzo è richiesto, ma a Monza sta bene. Sono convinto che contro il Venezia sarà determinante".

Il merito di questo successo quasi insperato è stato soprattutto di Tonino Asta, un altro ex del Torino, molto appetito sul mercato, ma Andrissi spera di mantenere anche il tecnico: "Aspettiamo intanto il verdetto dei playoff, poi vedremo. Stiamo facendo qualcosa di importante è c'è la volontà di mantenere il gruppo".