Mondonico: "Toro in Europa? Adesso comincia il bello"

13.12.2014 08:48 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Gianluca Di Marzio
Mondonico: "Toro in Europa? Adesso comincia il bello"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Emiliano Mondonico ha parlato dell'impresa del Torino a Copenaghen giovedì sera: "Il Copenaghen ha fatto giocare le seconde scelte, ma il Toro ha fatto bene e non si è fatto impaurire dal gol iniziale. Poi, dopo le due espulsioni, c’era troppa differenza tra le squadre. Penso che il Torino sia stato bravo a fermarsi a cinque gol. Adesso comincia il bello”.

Mondonico pensa che tutte le squadre che hanno passato il turno sono potenzialmente pericolose: "Di scarso non c’è nessuno, ma dipende dal Toro. Ha saputo mettere in difficoltà il Bruges, una delle squadre più forti del Belgio. Al contrario, ha giocato in modo un po’ strano con l’Helsinki ed ha perso. Quindi è il Torino la variabile, poi una vale l’altra”.

C'era il Mondo sulla panchina granata l'ultima volta che il Toro giocò in Europa, in Coppa dellla Coppe, nella stagione '93/94. Questo ricorda l'ex mister granata: "Una stagione strana, nella quale la società saltò in aria. Ma nonostante questo, arrivammo molto avanti in Coppa delle Coppe. Adesso che si inizia a fare sul serio, auguro al Toro di riuscire ad arrivare più in alto possibile. Di quella stagione mi ricordo soprattutto le disavventure della società, ma anche una squadra che non mollava mai. Oltre ad essere arrivati ai quarti con l’Arsenal, ci giocammo fino all’ultima gara un posto per la qualificazione in Europa in campionato. Avevamo tutta gente che non mollava”.