Lucarelli: "Mi ispiro a Ventura. Ha inventato il tiki taka prima di Guardiola"

08.10.2015 16:38 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Alex Bembi per TorinoGranata
Lucarelli: "Mi ispiro a Ventura. Ha inventato il tiki taka prima di Guardiola"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com

Cristiano Lucarelli, dalle colonne del quotidiano torinese Tuttosport, racconta i suoi anni granata in vista della sfida contro il Milan che lui stesso decise, 14 anni fa, per l'ultima volta a favore del Toro.

“Mi sembra ieri. Davvero non è un modo di dire”, afferma l'ex bomber. “Fu una serata da Toro, in tutto e per tutto. Uno a zero sul Milan grazie ad un mio gol, con Asta osannato perché aveva recuperato in modo incredibile un pallone che sembrava perso e da quel salvataggio miracoloso era nata la mia rete. Poi Inzaghi sbagliò un rigore a due minuti dalla fine, sembrava già lo juventino Salas. Ricordo tutto molto bene, anche perché il Toro è nel mio cuore”.

Da grande Lucarelli ha studiato per fare l'allenatore e afferma di sognare un giorno di essere alla guida tecnica della sua ex squadra. “Tifo da lontano, spero di essere davanti alla Juve anche a maggio”. Le parole del sanguigno livornese. Per ora allena il Tuttocuoio in Lega Pro, ma dice di ispirarsi a Ventura che ha inventato il “tiki taka” prima di Guardiola. Per il tecnico ligure ha un vero e proprio debole Lucarelli, tanto da considerarlo, insieme a Sarri, il miglior allenatore in Italia.

Qualche parola anche sui singoli granata: “Glik incarna lo spirito del Toro, squadra che gioca bene e sa fare anche miracoli. Belotti? E' il bomber del futuro, bisogna solo dargli tempo. E' un ottimo investimento, ma non va caricato di pressioni”.