Luca Caporale, un predestinato: "Il granata mi è rimasto nel cuore... mi allenavo con mio padre al Fila"

27.11.2014 11:08 di Marina Beccuti   vedi letture
Luca Caporale, un predestinato: "Il granata mi è rimasto nel cuore... mi allenavo con mio padre al Fila"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Il sito calabrese Tuttosamo.it dopo il padre Vittorio ha intervistato Luca Caporale, figlio dell'ex granata e agente Fifa.

Caporale Jr. ha parlato dapprima della sua attività: "Con un padre calciatore sono nato e cresciuto col calcio nel sangue ed è sempre stata la mia passione. Il calcio giocato non ha avuto i risultati sperati così ho deciso di fare l'esame per l'ammissione all'albo dei procuratori, poi diventati agenti Fifa. Questa è un attività molto impegnativa che richiede molto equilibrio, che può avere alti e bassi ma che può darti belle soddisfazioni anche a livello emotivo".

Pur giovanissimo anche lui vuole ricordare quel favoloso 16 maggio 1976: "Una data speciale ed importante per un popolo intero, il popolo granata. Una data fondamentale per mio padre che si è visto finalmente riconoscere le sue grandi qualità di uomo e di calciatore. Uno scudetto che ha segnato la rinascita di una squadra e di un popolo funestati da tragedie. Mi auguro che presto il Toro torni dove gli compete; il granata mi rimane sempre nel cuore, del resto per un bambino che si allenava col padre al "Filadelfia" non potrebbe essere altrimenti".