Lerda a TMW Radio: "Ho già incontrato il Vicenza, vogliamo proseguire insieme"

24.05.2016 09:20 di Claudio Colla   vedi letture
Lerda a TMW Radio: "Ho già incontrato il Vicenza, vogliamo proseguire insieme"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Soddisfatto per la salvezza raggiunta a due giornate dal termine sulla panchina del Vicenza, Franco Lerda, intervistato da TMW Radio, ha affermato: "I miei giocatori sono riusciti a compattarsi in un momento difficile, è stato questo il segreto della nostra salvezza. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo con due giornate d'anticipo, e ne siamo molto felici. La nostra arma vincente è stata la massima disponibilità da parte di tutti. La squadra ha attraversato molti cambiamenti, ma tutti si aspettavano un campionato importante. Le eccessive pressioni e gli infortuni hanno sicuramente influito.

Ho già incontrato con la società e mercoledì avremo un nuovo colloquio. Il Vicenza vuole dare continuità al mio lavoro, e io intendo restare. Credo dunque che ci siano i presupposti per andare avanti ancora insieme. Ai rumours di mercato non ci penso per niente. Con Tesoro siamo tornati a lavorare insieme, dopo l'esperienza a Lecce. Ci conosciamo bene e per me così è stato tutto più semplice.

A breve ci sarà un passaggio di proprietà, ma è dall'aprile dello scorso anno che Pastorelli e gli altri nuovi imprenditori stanno finanziando il Vicenza. Questa è una piazza importante, con una cultura di spessore. Aspettiamo però a fare proclami, la società dovrà prima fare le sue valutazioni economiche.

Livorno e Modena sono due piazze prestigiose, ma il calcio non fa sconti. Sicuramente non avevano organici da retrocessione, ma hanno sbagliato più delle altre. Non dimentichiamoci che quando sono arrivato a Vicenza sia Modena che Livorno erano davanti a noi in classifica

Il Crotone è una sorpresa soltanto parzialmente. Basti pensare a tutti i giocatori di talento che sono passati da Crotone negli ultimi anni, e che oggi sono protagonisti nella massima serie. Significa che ci sono solide basi per lavorare bene. La vera sorpresa del campionato è il Trapani".