Lentini: "Partita aperta quella tra Torino e Milan"

16.01.2017 10:12 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tuttosport
Lentini: "Partita aperta quella tra Torino e Milan"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gianluigi Lentini è sicuramente uno dei doppi ex più importanti di Torino e Milan, anche per la storia del suo pasaggio ai rossoneri, che fece mettere a soqquadro l'intera città di Torino. "Se Lentini se ne andrà bruceremo la città" cantavano i tifosi granata e, quando fu ufficiale il suo passaggio al Milan di Berlusconi, all'epoca presidente dei granata era Borsano, diedero fuoco alla porta della sede del Toro. Tempi passati, lontani ma che sono rimasti nell'immaginario collettivo, perchè effettivamente Lentini, forse, fu l'ultimo fuoriclasse cresciuto nel vivaio granata, in attesa del prossimo o dei prossimi.

Intervistato da Radio2, Lentini ha parlato del match di questa sera al Grande Torino: "Tra Milan e Toro sarà di nuovo una partita aperta: entrambi gli allenatori fanno un bel calcio, la gara sarà aperta a qualsiasi risultato".

L'ex giocatore ha poi parlato di sè e di un suo rimpianto: "Parlo poco, non mi piace quello che c'è intorno al calcio, lo spettacolo. Non sono uno al quale piace apparire, parlare in TV. La mia passione è il pallone, squadre come il Milan, il Torino e il Cosenza che restano le tre alle quali sono piu affezionato, le mie squadre del cuore. Ogni tanto faccio qualche partitella, e indosso ancora le magie numero 7 o 8 che mi hanno portato fortuna coi rossoneri e coi granata. Se ho dei rimpianti? Diversi, si. Il più grande è quello di non essere riuscito a giocare i Mondiali. Un giocatore che non disputa quella competizione non può ritenersi realmente appagato...".