Fontana: "Giocare in Europa ha tolto qualcosa al Toro in chiave fisica e psicologica"

25.11.2014 19:12 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fontana: "Giocare in Europa ha tolto qualcosa al Toro in chiave fisica e psicologica"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

L'ex portiere granata, ma soprattutto tifoso, Jimmy Fontana, ha parlato a TMW del Torino e del suo impegno in Europe League giovedì contro il Bruges.

"Giovedì sarà un crocevia importante per la stagione del Toro. Giocare in infrasettimanale rimescola le carte e una gara positiva potrebbe dare molta carica alla squadra. Con una vittoria potrebbero ipotecare il passaggio del turno, sarebbe un risultato importantissimo", ha cominciato Fontana, ora procuratore.

Parlando dei prossimi avversari di coppa ha detto: "Il Brugge è una realtà importante, nel girone è la squadra che ha più esperienza a livello internazionale. Il Torino sta pagando anche l'inesperienza, ci sono tanti giocatori esordienti".

Sull'attuale situazione Fontana ha ricordato: "Sicuramente ha pagato l'assenza di due finalizzatori come Cerci ed Immobile. La continuità tecnica ha sopperito a questi addii e credo che basti un po' di continuità per tornare ad avere una buona posizione in classifica. Quagliarella e Amauri sono entrambi giocatori importanti, ma si esprimono in modo diverso e pagano in fase realizzativa. In questa stagione i granata magari segnano meno ma si difendono anche meglio. Probabilmente giocare in Europa qualcosa gli ha tolto in condizione fisica e psicologica".