Cravero: "Mihajlovic al Toro? Un affare per tutti"

25.05.2016 11:52 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Cravero: "Mihajlovic al Toro? Un affare per tutti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Roberto Cravero, uno dei grandi ex del Torino, a TMW Radio ha parlato del possibile avvento di Mihajlovic sulla panchina granata.

"Per me è la figura giusta, dà quella carica, quelle motivazioni che forse negli ultimi tempi si erano un po' perse dopo cinque anni con Ventura, autore di un lavoro straordinario. Dopo un lustro il cambio diviene quasi obbligatorio. Lui ha dimostrato di sapere lavorare sia con i giovani, sia con chi era ritenuto anziano. Mihajlovic è un ottimo allenatore, sia dal punto di vista tecnico anche da quello tattico, sarà un affare per tutti".

Parlando di come si dovrà svolgere il mercato, Cravero ha aggiunto: "A Mihajlovic piace il trequartista, al Milan è passato al 4-3-3. La cosa più importante, dopo gli anni di Ventura con una difesa a tre, si passerà a una linea a quattro. Glik potrebbe fare il centrale, Maksimovic forse è adattabile a esterno. Sono due giocatori che han fatto grandi cose a Torino, difficile fare una scelta. Mi auguro siano i pilastri della difesa di Mihajlovic".

Però al Torino è sempre mancato il regista, l'uomo che detta i tempi al centro del gioco: "Servirebbe un regista vero, cosa che Ventura non ha mai utilizzato. Gazzi e Vives hanno fatto bene ma non sono veri registi".