Claudio Sala: "Sorpreso da Vives. El Kaddouri ha grandi qualità, ma gli manca ancora la grinta necessaria"

12.04.2014 09:30 di Claudio Colla   vedi letture
Claudio Sala: "Sorpreso da Vives. El Kaddouri ha grandi qualità, ma gli manca ancora la grinta necessaria"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervistato da Calciomercato.com, Claudio Sala, eroe granata degli anni '70, ha parlato della stagione del Toro: "Sorpreso? Sì, direi di sì, perchè non pensavo che la squadra fosse stata rinforzata nella campagna acquisti, anzi. Magari in certi settori, ma globalmente pensavo fosse stata indebolita. Invece alcuni giocatori hanno sorpreso.Mi riferisco soprattutto a Vives, a giocatori come lui che erano già conosciuti, ma da cui non ci si attendeva un rendimento del genere. Immobile era tutto da scoprire, invece, o quasi.

Immobile al Mondiale? Credo abbia dimostrato di meritarlo, sta lottando per il titolo di capocannoniere con Tevez, che gioca nella squadra che domina il campionato, mentre il Torino è a metà classifica o poco sopra: ha tanto merito. Penso proprio ci andrà Cerci, mentre io convocherei sicuramente anche Mattia Perin, penso se lo sia guadagnato sul campo, con serietà.

El Kaddouri? È indubbiamente un ragazzo che ha della qualità nei piedi. Lo vedo al servizio della squadra e degli attaccanti, non gioca per se stesso, e questo è un punto a suo favore. Ha delle pause che i calciatori come lui spesso osservano, ma sono troppe; per essere da Toro gli manca ancora la grinta, quella che mette Immobile che pur essendo cresciuto nella Juve è per questo entrato nel cuore dei tifosi granata. Il riscatto? Non posso esprimermi su questo, le valutazioni le faranno la società e spero il tecnico. Se al mister piace, e vista la fiducia che gli concede mi sembra sia così, farebbero bene a provare a riscattarlo dal Napoli, ma se decideranno di spendere una discreta cifra per farlo, allora poi dovranno davvero scommettere sulle sue qualità, e sulla sua crescita. Perchè chiaramente El Kaddouri deve ancora crescere parecchio".