Ciccio Graziani: "Il Toro ha preparato meglio la partita rispetto alla Roma, una delle loro migliori gare negli ultimi dieci anni"

26.09.2016 15:28 di Claudio Colla   vedi letture
Ciccio Graziani: "Il Toro ha preparato meglio la partita rispetto alla Roma, una delle loro migliori gare negli ultimi dieci anni"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Interrogato da TuttoMercatoWeb sulla gara del Grande Torino di ieri, e sul caso Totti-Blasi-Spalletti, Ciccio Graziani, ex di rilievo sia granata sia giallorosso, ha affermato:

"Le dichiarazioni di Ilary Blasi in Totti? Non mi interessa parlare di gossip - spiega a Tuttomercatoweb.com - non sono uno che va curiosare in fatti extracalcistici. Preferisco parlare di calcio. Non so se ci sia il rischio di un caos interno in seguito a quelle frasi, dipende da come le prende Spalletti, e da come le recepisce la società. Ma ripeto, non ficco il naso in queste vicende.

Il ko di ieri della Roma? Può starci: il Toro ha preparato meglio la partita, si è dimostrato più sveglio, più determinato, e questo fa la differenza. È la prima gara completamente sballata dell'era Spalletti. Il Toro avrebbe addirittura potuto segnare ancora più gol. I granata hanno giocato una delle migliori partite degli ultimi dieci anni.

Gli alti e bassi giallorossi? Lo ha detto anche Spalletti che a Roma è difficile vincere. Ora serve concentrarsi su ogni gara, e in ogni allenamento. Questo è il ko che dà maggior dispiacere, perchè la squadra ha dato segnali preoccupanti; a Firenze aveva perso, sì, ma se l'era almeno giocata.

Credo che Spalletti, parlando di menti malate a cui tutto è dovuto, più che altro si riferisse a certi svarioni preoccupanti anche in fase difensiva. Adesso ha deciso di far fare due allenamenti al giorno, un provvedimento quasi punitivo, ma che rappresenta forse il tentativo di trovare maggior convinzione a livello mentale".