Atzori: "Non so se il Catania si sia calato nella lotta per la salvezza. Con lo Spezia gara da tripla"

06.03.2015 20:08 di Claudio Colla   vedi letture
Atzori: "Non so se il Catania si sia calato nella lotta per la salvezza. Con lo Spezia gara da tripla"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

In granata da giocatore, il tecnico Gianluca Atzori, intervistato da TuttoMercatoWeb, ha parlato delle vicende legate a Spezia e Catania, compagini cadette da lui guidate nel recente passato e avversarie domani al Massimino: "Per dire se il Catania abbia compreso di doversi adattare alla lotta per la salvezza dovrei vivere lo spogliatoio, e non è questo il caso. Sicuramente, però, se la squadra non ha capito davvero quali siano i traguardi della stagione c'è da preoccuparsi. La Serie B è fatta principalmente di corsa e cattiveria agonistica. I valori del Catania li conosciamo tutti, ma possono risultare decisivi solo abbinati a cattiveria e corsa.

Il nucleo argentino è stato per tanti anni la forza del Catania, e se la società ha valutato che i tempi fossero maturi per un cambio del genere vuol dire ci sono stati dei motivi. Magari da parte degli stessi calciatori. La società ha sposato un'altra politica, con più italiani, che conoscono meglio una realtà complicata come quella della Serie B.

Che gara sarà domani quella fra i siciliani e lo Spezia? I liguri sono una formazione da trasferta, che gioca meglio lontano dalle mura amiche. Per questo il Catania dovrà essere bravo a non far prendere loro fiducia perché al primo sbaglio lo stadio ingigantirà la situazione e l'ambiente diventerà non semplice. Sarà una sfida equilibrata, assolutamente da tripla".