Aimo Diana sull'ex-compagno in granata Corini: "In bocca al lupo a Eugenio. Al Palermo servono giocatori pronti a giocarsi la salvezza"

01.12.2016 23:32 di  Claudio Colla   vedi letture
Aimo Diana sull'ex-compagno in granata Corini: "In bocca al lupo a Eugenio. Al Palermo servono giocatori pronti a giocarsi la salvezza"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Intervistato da TuttoMercatoWeb, Aimo Diana, che, dopo una lunga esperienza comune al Palermo, fu compagno di squadra di Eugenio Corini anche al Toro (nella seconda metà del 2007/08 e lungo tutto il 2008/09, anno dell'ultima retrocessione in Serie B della storia granata), ha parlato della nomina del Genio a nuovo tecnico rosanero: "Per quanto riguarda De Zerbi, c'è da dire che ce l'ha messa tutta, e ha lavorato con passione. È un tecnico molto attento, per lui è stata un'esperienza intensa. Non è riuscito a fare ciò che voleva, anche perchè la squadra ha qualche limite. Era giusto aspettare gennaio. e dare la possibilità a Roberto di avere quei giocatori in grado di alzare il livello. In ogni caso l'esonero non intacca le capacità di De Zerbi, che andrà avanti con le sue ottime idee.

A Corini faccio un grande in bocca al lupo. È stato il mio capitano, e spero che faccia bene, e che aiuti il Palermo a uscire da questa situazione complicata. Ha più esperienza di De Zerbi, e potrà contare sul mercato di gennaio. Alla squadra servirà almeno un rinforzo per reparto. La rosa è giovane, ma adesso non c'è tempo di aspettare che sboccino le potenzialità. Bisogna andare sull'esperienza, servono giocatori pronti".