Quagliarella alla Samp, le anomalie del mercato di gennaio

03.02.2016 09:42 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Quagliarella alla Samp, le anomalie del mercato di gennaio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E' finito lunedì 1 febbraio senza colpo ferire, ma il cosiddetto mercato di riparazione a volte fa brutti scherzi. Come quello di Fabio Quagliarella, passato alla Sampdoria, prossimo avversario del Torino questa sera. Come dire che fino a domenica il centravanti napoletano si è allenato ed è stato aggregato alla squadra granata e domani li incontra da avversario.

Ovviamente si fanno gli scongiuri perchè non segni, con i tifosi doriani che lo acclameranno, mentre quelli granata lo fischieranno ogni volta che toccherà palla, perchè non l'hanno perdonato dopo il gesto di Napoli. Montella pare intenzionato a farlo esordire da subito, magari non dal 1', ma comunque sarà del match, segno che l'attaccante sta bene fisicamente. Quagliarella ha già confermato che in caso di gol non esulterà, e ci mancherebbe, visto che pochi giorni prima stava dall'altra parte.

Nel Torino potrebbe tornare in campo un ex doriano, Maxi Lopez, reintegrato dopo quattro turni in cui era fuori per problemi di peso. Stasera tutti attenti alla sua pancia, per capire se davvero è dimagrito o è stato convocato per necessità, visto che Ventura in attacco ha una scelta in meno.

L'epilogo dell'addio di Quagliarella al Torino è stato quasi inaspettato, fino ad un paio di mesi fa era quasi impensabile parlare di cessione, poi è accaduto qualcosa che ha fatto cambiare la situazione, metti anche la volontà di fare cassa dopo l'arrivo di Immobile.

Si spera che il bomber non voglia togliersi qualche sassolino facendo di tutto per segnare alla sua ex squadra, considerando che la partita è assai delicata per entrambe le compagini, perchè Montella è già in discussione ed era circolata la voce che domenica, dopo la sconfitta contro il Napoli, rischiasse l'esonero. La pazienza di Ferrero non è illimitata. Il Torino uscirà da questo match con maggiore consapevolezza di quello che potrà essere il suo campionato, fermo restando che Ventura non rischierà di essere messo in discussione, almeno non fino a giugno, quando si tireranno le somme della stagione.