Newsletter Fede-Sport di Carlo Nesti – Aprile 2016 – Bocia – Ultras in Senato, agenti no

27.04.2016 20:22 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Newsletter Fede-Sport di Carlo Nesti – Aprile 2016 – Bocia – Ultras in Senato, agenti no
TUTTOmercatoWEB.com

Ci sono fatti, nel nostro paese, che, se non fosse per il dovere di mantenere un atteggiamento equilibrato, meriterebbero la stessa reazione di Gesù, al cospetto con i mercanti del tempio, e cioè visibile indignazione.

Quella, ad esempio, di Marisa Grasso, vedova dell’ispettore Raciti, ucciso il 2 febbraio 2007, durante gli scontri legati al derby di calcio Catania-Palermo.

Ora, provi qualcuno a spiegarci come è possibile che il Senato organizzi una conferenza sul fenomeno ultras dei nostri stadi, e tenga fuori dalla porta i rappresentanti delle forze dell’ordine.

Provi qualcuno a spiegarci l’invito a a parlare rivolto a Claudio Galimberti, detto Bocia, leader della tifoseria atalantina, condannato a 9 Daspo per lesioni, e sorvegliato speciale per avere minacciato di morte un capo della Digos.

Attenzione: lo spirito cristiano impone di ascoltare le ragioni di tutti, attraverso il dialogo. Ma, per dialogare, bisogna essere in 2, e, in questo caso, non ultras-politici, ma ultras-forze dell’ordine.

Non mi risulta che siano i politici ad affrontare gli ultras, quando gli animi si surriscaldano, scoppia la violenza, e gli sportivi pacifici vanno tutelati.

In questa sede, non voglio dare pubblicità a chi ha organizzato la messa in scena, perché tanto era presente l’intero arco parlamentare, manco si dovesse stabilire il cambiamento della Costituzione.

Chissà perché certe idee vengono attuate a ridosso delle elezioni, quando servono i voti proprio di tutti, buoni e cattivi. Chissà perché...

 

Seguitemi nel Nesti Channel: http://www.carlonesti.it.