Carlo Nesti, promossi e bocciati della prima di campionato

04.09.2014 10:12 di Marina Beccuti   vedi letture
Carlo Nesti, promossi e bocciati della prima di campionato
TUTTOmercatoWEB.com

NESTI CHANNEL (www.carlonesti.it) - PAGELLE DELLE GRANDI – PRIMA GIORNATA – ROMA 7,5, JUVENTUS 7, MILAN 7, NAPOLI 7 – NAINGGOLAN 7,5, COMAN 7, INZAGHI 7 – BORJA VALERO 5, HERNANES 5, DE VRIJ 4,5

 

 

SQUADRE

 

 

MIGLIORI E PEGGIORI

 

ROMA 7,5

JUVENTUS 7

MILAN 7

NAPOLI 7

INTER 6

TORINO 6

FIORENTINA 5

LAZIO 5

 

 

COMMENTO

 

Come disse il grande Enzo Tortora: “Dove eravamo rimasti?”. Risposta: siamo nella stessa situazione della scorsa stagione, con Juve e Roma scattate di slancio. Merita un premio il Milan di Inzaghi, perché, al di là delle lacune di difesa e centrocampo, rispetto a un ottimo attacco, vedo un entusiasmo e un equilibrio promettenti. Il Napoli ha bisogno di migliorare la copertura, in quanto il peso offensivo, Hamsik a parte, non si discute.

 

 

 

PERSONAGGI

 

 

MIGLIORI

 

NAINGGOLAN 7,5

COMAN 7

INZAGHI 7

 

 

COMMENTO

 

Il centrocampo della Roma è poderoso, considerando che, oltre allo straripante Nainggolan, Pjanic e De Rossi, si può contare anche su Strootman, Florenzi e Ucan. La Juve non raggiunge l’obbiettivo Falcao, ma era più importante puntare su difensori, ed esterni alti. In questo senso, Coman dimostra, a Verona, una spiccata personalità. Insomma: a livello di reparto mediano, Roma e Juve sono di caratura internazionale.

 

 

 

 

PERSONAGGI

 

 

PEGGIORI

 

BORJA VALERO 5

HERNANES 5

DE VRIJ 4,5

 

 

COMMENTO

 

Nel momento in cui manca Cuadrado, si ferma nuovamente Rossi (in bocca al lupo!), e Gomez è ancora un’ombra, cosa resta alla Fiorentina, senza il trascinatore Borja Valero in forma? Hernanes e Kovacic devono garantire la creatività in un’Inter muscolare, con M’Vila e Medel, ma lasciano isolato Icardi. Chi se la vede brutta, all’esordio, è De Vrij, perché il Milan ha esterni alti pungenti: urge garantire raddoppi di marcatura.

SEGUITEMI NEL NESTI CHANNEL: http://www.carlonesti.it