Carlo Nesti, le pagelle delle grandi

SESTA GIORNATA – FIORENTINA 8 – CALLEJON 7, DJORDJEVIC 7, HONDA 7 – ROCCHI INSUFFICIENTE (SBAGLIA SICURAMENTE, MA IN CHE MISURA?)
08.10.2014 09:48 di  Marina Beccuti   vedi letture
Carlo Nesti, le pagelle delle grandi
TUTTOmercatoWEB.com

SQUADRE

 

MIGLIORI E PEGGIORI

 

FIORENTINA 8

JUVENTUS 7

LAZIO 7

MILAN 7

NAPOLI 7

ROMA 7

SAMPDORIA 7

UDINESE 6

TORINO 5

INTER 4

 

N.B. – SARANNO INSERITE ALTRE SQUADRE, NEL MOMENTO IN CUI OCCUPERANNO UNA POSIZIONE DURATURA NELL’ALTA CLASSIFICA.

 

COMMENTO

 

Lascio a chiunque la libertà di parlare ancora degli episodi controversi di Juve-Roma. Per non essere ripetitivo, però, valuto, con un 7, le prestazioni delle 2 squadre, che disputano una partita da pareggio, nella quale i nervi strabattono il gioco. La Juve conferma, con il suo sforzo finale, una “fame” di vittorie eccezionale. E la Roma ribadisce, prevalendo, a livello di manovra, di avere colmato il “gap”.

 

 

PERSONAGGI

 

MIGLIORI

 

CALLEJON 7

DJORDJEVIC 7

HONDA 7

 

COMMENTO

 

Il Napoli, finalmente, comincia a ritrovare i suoi valori offensivi, anche grazie a un filtro migliore davanti alla difesa: i 4 gol di Callejon sono fondamentali. E, sempre a quota 4, troviamo Djordjevic e Honda. Il primo ha tutta l’aria di chi può raccogliere l’eredità del declinante Klose. Il secondo è all’altezza della fama, acquisita in passato, calandosi nel ruolo di esterno destro alto, per sfoderare un sinistro da bomber.

 

 

PERSONAGGI

 

PEGGIORI

 

ROCCHI INSUFFICIENTE (sbaglia sicuramente, ma in che misura? Voto impossibile)

TORRES 5

MAZZARRI 4

 

 

COMMENTO

 

L’arbitro Rocchi viene sfavorito da una gara incandescente. Sicuramente sbaglia, ma, siccome ciascuno offre una interpretazione diversa degli episodi, è impossibile quantificare, con esattezza, i suoi errori. Di conseguenza, l’insufficienza è certa, ma non avrebbe senso corredarla con con 5, o un 4, o un 3. La partita di Torres concede speranze a Pazzini, mentre Mazzarri attira su di sé anche le colpe dei giocatori.

 

SEGUITEMI NEL NESTI CHANNEL: http://www.carlonesti.it