Carlo Nesti – I voti del campionato – 8,5 Milan, 8 Juventus e Napoli, 7 Roma, 6,5 Lazio, 6 Fiorentina, 5 Torino, 4 Inter

02.02.2016 10:12 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Carlo Nesti – I voti del campionato – 8,5 Milan, 8 Juventus e Napoli, 7 Roma, 6,5 Lazio, 6 Fiorentina, 5 Torino, 4 Inter
TUTTOmercatoWEB.com

Mai inferiori! Se la Juventus vince con 4 gol di scarto, il Napoli (8) la emula, con Higuain “un bersaglio a partita”, Callejon-doppietta, e Insigne-fionda da autentico “tiro a segno”.

 

I bianconeri (8) fanno “12”, Allegri raggiunge Conte, ritrova Morata mentre perde Mandzukic, e nella giornata in cui Dybala si concede una gara senza gol, esibisce un Pogba extra-lusso.

 

La Fiorentina (6), con Paulo Sousa punito in modo vergognoso per avere favorito una rimessa avversaria, ha la sfortuna di incrociare un Genoa diverso da quello pre-mercato invernale.

 

L’Inter (4) si scioglie, come la neve che non c’è, e trova 5 miseri punti in 6 partite, con Mancini che apre, mettendo il “dito” fra i “novelli sposi” Eder-Icardi, e chiude, con quel “dito”... alzato.

 

La Roma (7), finalmente, torna a vincere dopo 4 incontri senza successi, ed El Shaarawy colpisce, di tacco, al basso ventre, tutto il malocchio personale, e della squadra.

 

Il Milan (8,5) regala a Mihajlovic la massima gioia da allenatore, grazie ad Alex-Romagnoli, superiorità numerica a centrocampo, e Bacca spietato, nello sfruttare l’unica occasione.

 

La Lazio (6,5) conquista il settimo risultato utile consecutivo, ma non può rallegrarsi più di tanto, perché, al cospetto di una Udinese in 10 uomini, poteva ottenere di più.

 

Il Torino (5) non realizza che, con verticalizzatori come Immobile, Belotti, Bruno Peres e Martinez, più si ritardano i rifornimenti, palleggiando, e più li si rende innocui.

 

 

(“EDITORIALE” PER RADIO SPORTIVA)

 

 

Seguitemi nel NESTI Channel: http://www.carlonesti.it.