Beccaria: "Fiducioso che il Fila sarà pronto per l'inaugurazione come previsto"

30.04.2016 15:42 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Beccaria: "Fiducioso che il Fila sarà pronto per l'inaugurazione come previsto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Domenico Beccaria, presidente della Memoria Storica Granata e del Museo del Toro, è soddisfatto che le rate per il primo lotto del Filadelfia siano arrivate tutte, così con otto milioni di euro in cassa si può stare tranquilli che il Fila non subirà intoppi e l’inaugurazione prevista per il 17 ottobre sembra cosa fatta.

“Sono arrivati tutti i soldi, anche se non avevo dubbi a proposito. Siamo stati anche fortunati perché è stato un inverno mite così che si è potuto lavorare quasi ininterrottamente, ora si può procedere al montaggio dei prefabbricati. Il Fila, è chiaro, non potrà più essere come quello di prima, dove la gente stava ad aspettare nel cortile per avere il contatto con i giocatori. Spero però che ci siano molti allenamenti a porte aperte. Sì, ci sarà la schermatura voluta da Ventura per non vedere il campo di allenamento dai palazzi vicini, struttura che è costata un milione in più. Ma è chiaro che la società abbia fatto le sue richieste, che sono sacrosante”, ha spiegato Mecu ai microfoni di TorinoGranata/Radio Beckwith.

Domenica scorsa si è giocato per la prima volta allo stadio Olimpico rinominato Grande Torino, ma l’esito della partita non è stato all’altezza della situazione.

Per niente, ci sono stati episodi contrari allo spirito del Grande Torino. Io, al posto di Cairo, avrei invitato a bordo campo i famigliari di quella squadra, magari donando loro una pergamena per ricordare il giorno di questo esordio. Ma il merchandising ha la sua importanza e si è preferito stampare delle magliette da vendere per l'occasione.

Secondo te perché Ventura si è seduto in panchina negli ultimi dieci minuti?

Penso, è una mia ipotesi che, dopo che la Primavera ha chiesto a gran voce Maxi Lopez in campo, lui si sia seduto un po’ piccato da questa situazione. Lopez si è riscaldato per oltre mezzora prima di entrare. Colgo l’occasione per chiedere scusa a Glik che non ha gettato la fascia da capitano, come qualcuno aveva ipotizzato inizialmente, ma ha scaraventato in terra probabilmente un cerotto. Nervosismo condivisibile per quanto era successo in campo.

Secondo te Ventura rimane?

Non lo so, penso che al momento si stia giocando una partita sui nervi, chi dei due potrà reggere fino alla fine. In fondo ballano alcuni milioni dopo il rinnovo biennale di Ventura.