Ventura: "Vedremo un altro Toro in Europa League". Cerci e Darmian non ci saranno a Stoccolma

27.07.2014 20:18 di  Marina Beccuti   vedi letture
Ventura: "Vedremo un altro Toro in Europa League". Cerci e Darmian non ci saranno a Stoccolma
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Giampiero Ventura, intervistato dal sito ufficiale granata, ha commentato il post partita contro il Teramo.

“E' vero, abbiamo giocato sotto ritmo, essendo stati pesanti i carichi di lavoro fino a ieri mattina, si sperava che il ritmo fosse migliore ma non potevamo pretendere di più. Però non c'è nessun problema, conosco il lavoro dei miei ragazzi, nei prossimi quattro giorni penso che saremo in grado di scaricare".

Ventura poi sottolinea: "Magari non era il caso di fare questa amichevole, ma era in programma e abbiamo voluto rispettare l'impegno preso".

Notizia certa è che Darmian e Cerci non andranno in Svezia: "E' impensabile, sono qui solo da sei giorni. Non è un problema che riguarda il loro approccio alla partita, ma non vogliamo rischiare infortuni in questo periodo. Sono giocatori assolutamente importanti. Potrebbero giocare al ritorno, ma anche su questa soluzione ho dei dubbi. Se passiamo il turno potrebbero essere disponibili per i play-off. Quagliarella? Se riesce a smaltire potrà giocare, ma lo sapremo solo alla vigilia della partenza".

Buone notizie per Barreto, già subito in campo oggi, nonostante l'infortunio di qualche giorno fa: "Sono rimasto sorpreso dalla sua voglia di recuperare per giocare oggi. Barreto spero che ritorni quello di Bari".

Una battuta per Quagliarella: "Aveva tanta voglia di stare in campo, questi sono segnali molto importanti".

Il Torino, qui a Riscone di Brunico, ha dovuto preparare non solo l'imminente impegno in Europe League, ma anche il campionato, Ventura ha commentato: "Se il Torino saprà fare le cose giuste possiamo essere protagonisti anche noi, sappiamo che sarà dura, ma siamo convinti di essere sulla strada giusta”.

Sui giovani visti oggi in campo Ventura ha riconosciuto la loro voglia di mettersi in mostra: "Bisogna dare loro il tempo per crescere, come è successo a Maksimovic, così vale per Vesovic, che oggi è diventato un giocatore diverso rispetto a quando è arrivato. Ma sono molto fiducioso perché hanno tanta voglia di fare, da qui si capiscono i loro errori odierni".

Il Torino continuerà la preparazione a Riscone fino a mercoledì, quando partirà alla volta di Stoccolma, in previsione della partita di giovedì, che segna il ritorno in Europa della squadra granata.