Ventura: "Abbiamo reagito bene dopo il rigore"

12.04.2015 19:22 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: TMW
Ventura: "Abbiamo reagito bene dopo il rigore"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Giampiero Ventura ha parlato a Mediaset Premium dopoil pareggio ottenuto contro la Roma. Il mister granata ha cominciato un po' polemicamente: "Ho difficoltà a parlare di Garcia perché faccio fatica a leggere le sue dichiarazioni ogni volta che affronta il Torino. Oggi affrontavamo una squadra che ha l'obiettivo di vincere lo scudetto ed abbiamo pareggiato con merito, fino al rigore non c'è stato alcun pericolo".

Il tecnico ha poi continuato: "Dopo aver subito il gol abbiamo reagito bene, poi è vero che Padelli ha fatto qualche buona parata, mentre noi abbiamo sbagliato parecchio nell'ultimo passaggio. Credo in sostanza che sia stato un pareggio meritato, dovevamo dare continuità ed ora vogliamo tornare a vincere a partire dalla gara col Sassuolo per cercare di avere un obiettivo importante da inseguire".

Ventura comincia a sentire l'aria della stracittadina: "L'anno scorso ci abbiamo creduto fino in fondo, quest'anno non so se ci riusciremo, ma la partita di domenica prossima dirà molto, poi c'è una partita importante come il derby di Torino, sarebbe bello provarci visto che non ci riesce da 1500 anni".

Il tifo granata è tornata a ripemire l'Olimpico e questo ovviamente gratifica il tecnico e la squadra granata: "Quattro anni fa dissi di tirare fuori le sciarpe dai cassetti, la conclusione credo siano stati i 3500 arrivati da Torino a Bilbao, venuti con la convinzione di poter passare il turno. Di questo cambiamento radicale sentiamo orgoglio, anche se sappiamo che possiamo fare di più. Questo pareggio mi gratifica, perché avevamo contro una squadra più forte di noi, cui abbiamo concesso poco, a dimostrazione dell'affidabilità di questo gruppo".

Quando è entrato Maxi Lopez l'attacco è sembrato più consistente: "In precedenza ho fatto presente che se l'avessi inserito prima forse non sarebbe stato così lucido, ma in realtà non è così. Oggi faceva molto caldo, ho deciso di partire con Martinez perchè facesse il cosiddetto lavoro sporco, sapendo che nel secondo tempo Maxi poteva tornare utile. Mi aspettavo due gol, ne ha fatto uno, possiamo migliorare".