Torino - Zenit, le pagelle. Grazie ragazzi!

20.03.2015 00:00 di Matteo Maero Twitter:    vedi letture
Torino - Zenit, le pagelle. Grazie ragazzi!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Toro vince, convince, ma non passa il turno. Non basta il grande cuore di capitan Glik. Di seguito le pagelle.

 

Padelli 6: Raro. Poco impegnato, esegue due sole parate in tutta la partita.

 

Maksimovic 6,5: Tempestivo. Il reparto è poco impegnato, ma il serbo quando serve ci mette una pezza, con precisione e tempestività.

Glik 7: Ultima Speranza. In difesa è il solito: tiene bene le linee difensive e sventa le incursioni più pericolose. Il suo gol riaccende le speranze granata: tuttavia, il tempo è un tiranno difficile da sconfiggere. Con soli 6 minuti mancanti, l'incornata di Glik non è bastata a dare il La alla rimonta tanto desiderata. 

Moretti 6,5: Dilegente. Nel primo tempo soffre Rondon, senza però mai andare nel pallone. Con il tempo sembra riuscire a prendergli le misure, annullandolo minuto per minuto. Insomma, Moretti, con l'esperienza, può davvero tutto.

 

Darmian 6: Velocemente impreciso. Cerca di dare dinamismo e profondità all'azione, spaziando tra difesa ed attacco, collegate con le solite diagonali e progressioni. In qualche caso pecca di precisione.

Gazzi 7: Sorprendente. Se contro l'Inter ad agosto avesse fatto una prestazione anonima, forse sarebbe il pagellista dello Spezia ad avere il piacere di giudicarlo. Tuttavia, il destino è stato benevolo ed ha lasciato il numero 14 in Granata. Il centrocampo trova in lui la sostanza necessaria. Un vero mastino, anche contro una squadra blasonata come lo Zenit.

El Kaddouri 6,5: Alternato. Partita a sprazzi per il belga-marocchino, che passa da momenti di leziosità a momenti dove cerca e trova i compagni di squadra. Sarebbe comunque gradita maggiore costanza.  (74' Martinez 6)

Farnerud 6: Onesto. Nessun gesto particolare per il numero 8 svedese, che riesce però a dare continuità alla sua prestazione, almeno fino al 60', quando deve uscire per infortunio. È pericoloso sui calci piazzati. (60' Bovo 6)

Molinaro 6:  Meritevole. Partita più che buona per il terzino sinistro ex Parma, che non si risparmia ed anzi, cerca sempre lo spunto favorevole. Va vicino alla rete al 7', peccato che il palo renda vano il tentativo.

 

Quagliarella 6: Cercato. Benché vada troppo spesso in offside, è chiaramente il punto di riferimento dell'attacco granata. Sgomita e cerca di tramutare in occasioni i palloni che gli arrivano tra i piedi. Purtroppo, le occasioni non sortiscono alcun effetto.

Maxi Lopez 6: Anonimo. Spinge, cercando e riuscendo a dare spessore alla manovra offensiva. Però, quando chiamato a finalizzare, non si riesce a muovere nel migliore dei modi.