Torino, Ventura: “Europa League? Ancora un pizzico di speranza”

Ha parlato – in occasione della serata di festeggiamento per il decennale della testata online ToroNews – il tecnico del Torino, Giampiero Ventura, che è stato insignito del premio dedicato a Vittorio Pozzo
21.05.2015 08:05 di  Diego Fornero  Twitter:    vedi letture
Torino, Ventura: “Europa League? Ancora un pizzico di speranza”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ha parlato – in occasione della serata di festeggiamento per il decennale della testata online ToroNews – il tecnico del Torino, Giampiero Ventura, che è stato insignito del premio dedicato a Vittorio Pozzo, ringraziando tutti i presenti per l'affetto e dichiarando: “Il vero grande successo della mia gestione non sono state le vittorie, non è stata Bilbao, o il derby, pur importanti, ma è stato passare dalle 12 persone arrabbiate presenti a Sappada il giorno della mia presentazione nel 2011, all'affetto di oggi. Io amo dire che – in un certo senso - abbiamo fatto un'operazione porta a porta, andando da tutti i tifosi, uno ad uno, a dire “anche noi ci siamo”, e vogliamo tornare ad essere il Toro”.

Sulle due sfide restanti della stagione, e su una Europa League ancora possibile, Ventura è molto chiaro: “Chiedo ai tifosi di avere ancora un pizzico di speranza. Nel calcio tutto è possibile...”.