Torino, Una settimana per... riscattarsi

16.11.2015 12:00 di Matteo Maero Twitter:    vedi letture
Torino, Una settimana per... riscattarsi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L'anno 2015 è, come sapete, preludio ad un anno pari come il 2016, che porterà in dote pertanto una competizione internazionale per squadre nazionali. Perciò, i campionati vivono uno spezzettamento, fatto di pause e turni infrasettimanali, che possono minare equilibri e andamenti di squadra.

Chi sta vivendo un periodo "no" è il Toro, che è reduce da 2 miseri punti in cinque partite giocate. Le cause di questo rallentamento sono molteplici, tra infortuni e prestazioni a dir poco opache, ma ogni causa deve avere sia una conseguenza che una soluzione. Perché nessun momento negativo può durare in eterno, soprattutto se hai uno schema ed un'idea di gioco ben precisa.

Il riscatto, almeno dal punto di vista del gioco, si è intravisto contro l'Inter, laddove il Toro, quando "in palla", è stato fermato solo dalle prodezze di Handanovic e dei compagni di reparto. Ora, l'avversario che si presenta agli uomini di Ventura è propizio per completare un riscatto che si attende da ormai 5 turni. L'Atalanta è un avversario ostico, ma non di certo imbattibile, benché in casa abbia raggranellato il maggior numero di punti. Il Toro dovrà andare a Bergamo con il piglio giusto, affinché possa terminare un periodo che, se persisterà, dovrà far suonare qualcosa in più che un campanello di allarme.