Torino-Genoa, le pagelle. Poco gioco, molta concretezza.

21.12.2014 17:10 di Matteo Maero Twitter:    vedi letture
Torino-Genoa, le pagelle. Poco gioco, molta concretezza.
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gillet 5,5: Colpevole. Ha responsabilità sul gol, nonostante si esibisca in un paio di parate interessanti la sua colpa rischia di compromettere la partita.

 


Moretti 6: Sofferente. In fase difensiva soffre moltissimo il gioco palla a terra del Genoa. Rischia il rigore e l'espulsione fermando Matri con le cattive. Tuttavia fornisce l'assist a Glik per il gol

Glik 8: Salvatore della patria. Segna una doppietta pesantissima che vale 3 punti. In difesa ci mette una pezza quando può.

Maskimovic 6: Celato. Poco chiamato in causa in fase difensiva, prova a impostare quando può con risultati discreti
Poco chiamato in causa si fa vedere pochissimo in entrambe le fasi


Molinaro 6: Atletico. La fase difensiva c'è, corre molto e copre le diagonali. In fase offensiva è deleterio sbagliando tutto
(Dal 59' Peres 6: Compitino. Combina poco, si  rende protagonista di qualche bella sgroppata che però non porta a nulla

Darmian 7: Imprescindibile. Corre, attacca, difende. Fa tutto sopperendo alle lacune del toro sia davanti che dietro.

Gazzi 5.5: Lottatore. Non si risparmia, a inizio partita perde una palla sanguinosa poi si sistema e riesce a contenere relativamente bene le incursioni centrali.

El Kaddouri 7: Positivo. Fornisce palle preziose ai compagni dispensando qualità a centrocampo. Verso il finale del secondo tempo è molto nervoso e commette numerosi falli rischiando più volte l'ammonizione.

Farnerud 5: Svagato. Colpisce una traversa su punizione. Fine delle cose positive. Si fa anticipare sul gol in modo ridicolo dimostrandosi molto lento nel muoversi nel gioco del Toro. (Dal 83' Vives SV: si rende protagonista per cagionare qualche fallo, nulla più)


Martinez 6: Poco Concreto. Le qualità le ha, ma si fa pescare spesso offiside e sbaglia tanto sotto porta, spesso si innervosisce contro gli arbitri per gli offside e il trattemento rude riservatogli da Burdisso.

Amauri 5,5: Leone in Gabbia. Lotta si sbatte, guadagna falli anche accentuando le cadute. Tuttavia sotto porta è davvero nullo, la sua media gol in campionato è preoccupante, è auspicabile che si sblocchi al più presto. (Dal 68' Quagliarella 5: non pervenuto)