Torino, cercasi disperatamente il rigorista

07.02.2017 09:32 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Torino, cercasi disperatamente il rigorista
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Anni fa il Torino è stato assai tartassato dagli arbitraggi dove, in alcune situazioni, ha perso anche cinque, sei punti in classifica per errori arbitrali. Oggi i direttori di gara hanno maggiore attenzione nei confronti del club granata e finalmente vengono concessi i penalty quando c'è un fallo in area. Già, però è sorto un altro problema, vengono sbagliati. Ormai possiamo contare quattro errori dal dischetto sui cinque rigori assegnati, come dire il novanta per cento sbagliati.

Il siparietto di Empoli però non è stato bello, con Belotti che voleva tirarlo, ma Falque ha avuto la meglio e si è impossessato del pallone per tirarlo lui, forse memore che il bomber granata da cento milioni di euro ne aveva sbagliati in precedenza. Invece anche l'attaccante spagnolo ha fatto tilt e il Torino ha portato a casa solo un pari, con una probabile vittoria buttata via. Falque ha tentato la via della rete in un paio di occasioni, poi Miha l'ha tolto e l'iberico se n'è andato stizzito dal campo (ancora arrabbiato per l'errore). A fine match, molto candidamente, Benassi ha ammesso che non è stato ancora deciso il rigorista ufficiale, che però, a questo punto, è necessario trovarlo.

Qualche tifoso si è risentito verso il tecnico Mihajlovic, che doveva intervenire lui, ma ragionare in pochi secondi non è facile, e il mister ha preferito far decidere i suoi.

Ora è necessario stilare una gerarchia dei rigoristi dal prossimo match, così da evitare brutte figure e altri errori che, alla fine, possono anche diventare un tabù e pesare assai in classifica. Ovviamente facendo tirare in porta il più possibile in settimana i designati dal dischetto.