Torino, c'è pur qualcosa da migliorare...

23.11.2014 17:58 di  Marina Beccuti   vedi letture
Torino, c'è pur qualcosa da migliorare...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Nessuno vuole esagerare nelle critiche ma il Torino contro il Sassuolo doveva vincere e invece ha perso. Serviranno senza dubbio i rinforzi di gennaio, sperando che Cairo sia già al tavolo con Ventura e Petrachi per scegliere i giocatori giusti (c'è stato un summit, dunque si sono create le ipotesi, ndr), quelli che servono veramente alla causa granata. Nel frattempo occorre recuperare chi finora ha giocato poco o è andato in difficoltà. 

L'appunto che mi permetto di fare, nella mia ingenuità di spettatrice, è che il famigerato possesso palla non è molto produttivo ad un metro dalla porta, perchè lì occorre tirare, vada come vada, ma ci provo. I gol arrivano così, perchè se si trattiene troppo la palla tra i piedi arriva l'avversario e te la porta via. E mi sembra sia stato il leit motiv della partita odierna contro il Sassuolo. Mettiamoci pure che al Toro giocare alla mezza non si addice proprio, ma più che vedere del bel gioco (ahimè l'ho visto fare ieri sera dalla Juve, lo ammetto a malincuore, ma va detto) ho notato un po' di confusione. I giocatori avevano la testa al Bruges? Non credo, sperando che giovedì non pensino al derby. Ma la stracittadina carica da sè e vedremo in campo un altro Toro, ne sono sicura.

Se Ventura oggi si aspettava gli applausi dal pubblico forse è rimasto deluso, ma il tifoso decide in base a quello che vede. Va bene, forse non era il caso di fischiare Sanchez Mino perchè necessita di essere incoraggiato, così una chance la meritava anche Amauri, ma Ventura ha precisato che si è trattato di turn over, tuttavia il brasiliano in panchina appariva rabbuiato, ma si sa che stare fuori non piace a nessuno, anche se si tratta di rotazione.