Torino 3-1 Fiorentina, le pagelle. Baselli decide ancora, Quagliarella 300 e Lode

30.08.2015 22:39 di  Matteo Maero  Twitter:    vedi letture
Torino 3-1 Fiorentina, le pagelle. Baselli decide ancora, Quagliarella 300 e Lode
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Padelli 6: Sul gol viola prima para mostrando una buona reattività, ma nulla può sulla ribattuta. Dopodiché, gli interventi concreti si contano sulle dita di una mano.


Maksimovic 6,5: Disinnesca con maestria tutti i pericoli che passano dalle sue parti.
Glik 6,5: Per il Capitano una partita da ordinaria amministrazione e concretezza tipica.
Moretti 6,5: Oltre al buon lavoro difensivo, si propone frequentemente sulla profondità, innescando azioni potenzialmente pericolose. Si fa trovare prontissimo sull'occasione del primo gol granata.


Peres 6,5: Qualche colpa sul gol di Alonso. Sgroppa molto e dopo un primo tempo interlocutorio, riesce anche a creare pericoli concreti per la retroguardia e le fasce viola, fornendo anche l'assist a Quagliarella.
Vives 6: Dopo un inizio da brividi a metà del campo, riesce a rimettersi in carreggiata e ad offrire quantità, ma non qualità, in mezzo al campo. Tuttavia, è proprio questo il suo compito.
Baselli 7,5: Un primo tempo anonimo, più per meriti della Fiorentina che per reali colpe. Poi nel secondo tempo si accende, supporta con qualità il centrocampo, si concede l'assist per Moretti ed un gol stupendo. (83' Gazzi SV)
Benassi 5,5: Apparte una fiammata a fine del tempo, la mezzala Under 21 si fa vedere pochissimo, venendo facilmente gestito dal centrocampo viola. (65' Acquah 6)
Avelar 6: Dalla sua parte passano i pericoli maggiori, soprattutto nel primo tempo. Porta palla e scandisce i cross con intelligenza.


Quagliarella 6,5: Quale miglior modo per festeggiare le 300 presenza in A che andare in gol alla sua maniera? Basta questo per descrivere una prestazione più che buona da parte dell'ex Viola.
Martinez 6: Partita volitiva per il Venezuelano, che sgomita e lotta per dare concretezza all'attacco, risultando pericoloso anche senza occasioni da gol. (60' Maxi Lopez 6: Infiamma gli animi per un fallo su Marcos Alonso, vendicando lo sgarbo dell'esultanza sul gol viola. Da' peso all'attacco.)