Torino 2-2 Athletic Bilbao, le pagelle. Maxi Toro, Maxi Lopez

19.02.2015 20:22 di  Matteo Maero  Twitter:    vedi letture
Torino 2-2 Athletic Bilbao, le pagelle. Maxi Toro, Maxi Lopez
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport

Padelli 5,5: Marmoreo. Incolpevole sul gol di Williams, pecca invece di reattività sul gol di Gurpegi: serviva un piccolo guizzo che invece non c'è stato.


Glik 6: Garanzia. Il solito buon lavoro per il polacco, che da buon Capitano guida e compatta la difesa. Compie alcuni interventi importanti, che sebbene non siano decisivi, infondono la necessaria tranquillità al reparto e non solo.
Moretti 6: Arrancante. Prestazione in crescendo per l'ex Valencia, che dopo un inizio da incubo torna ben presto nei canoni abituali. Soffre enormemente il confronto contro Williams, che lo surclassa dal punto di vista fisico. Poteva chiudere meglio nell'occasione del primo gol.
Maksimovic 5,5: Opaco. Ha la maggior parte delle colpe nell'azione del primo gol basco: si fa sopraffare fisicamente da Viguera e quando chiamato all'intervento in scivolata lo liscia. Dopo l'errore non riesce a raddrizzare la propria prestazione, risultando talvolta impreciso e poco tempestivo.


Darmian 6,5: Pendolino. Sulla destra non lo ferma nessuno, con ovvi risultati: non si contano i tocchi, le sponde e i suggerimenti per i suoi compagni, che questa sera hanno giovato senza dubbio della prestazione del legnanese. L'assist nell'occasione del secondo gol è una vera perla, sia per controllo che per esecuzione.
Gazzi 5,5: Sofferente. Duole dirlo, ma atleticamente e tecnicamente soffre particolarmente il gioco basco e riesce solo in parte, e con una certa fatica, a compiere il proprio dovere.
Benassi 6: Onorevole. Continua la crescita del classe 1994. Lo scenario europeo non lo intimorisce: gioca a testa alta, collaborando ottimamente con Darmian e El Kaddouri. È ancora da rivedere l'ultimo tocco, ma la strada continua a essere quella giusta.
El Kaddouri 7: Rinsavito. L'Europa sembra esaltarlo, visto che oggi gioca con ancora più voglia, grinta e classe. Partecipa in entrambe le azioni da gol, servendo in entrambe i casi l'assistman, Molinaro o Darmian che sia. Cala con il passare dei minuti, senza tuttavia scomparire dal gioco. (76' Farnerud SV)
Molinaro 6,5: Gagliardo. È in palla e si vede, visto che sia in copertura che in impostazione non sfigura mai, grazie anche ad alcune giocate utilissime ai fini sia della copertura che delle impostazione. Inoltre, serve l'assist per il primo gol di Maxi Lopez.


Martinez 6: Scheggia. Rapidissimo, cerca per un'ora di seminare il panico in avanti: il Bilbao lo teme e spesso si trova in difficoltà a trattenerlo, tanto che ad inizio partita da un suo affondo i Granata ottengono un raro calcio di punizione indiretto per un retropassaggio trattenuto dal portiere. Tuttavia, malgrado sia atleticamente ineccepibile, quando è chiamato al dovere tecnico pecca di precisione. (57' Quagliarella 5,5)
Maxi Lopez 7,5: Bomber. Sgomita tanto, tantissimo, perché la difesa del Bilbao lo tiene costantemente sotto controllo. Tuttavia, quando chiamato in causa non solo si fa trovare pronto, lottando su ogni pallone, ma risponde segnando due gol da vera punta, che tengono in vita i Granata per la gara di ritorno. (70' Amauri 5,5)