Torino 2-1 Juventus, le pagelle. Quagliarella scrive la storia

26.04.2015 16:54 di Matteo Maero Twitter:    vedi letture

Padelli 6,5: Salvatore. Buonissima l'ordinaria amministrazione, strepitoso sul colpo di testa di Sturaro. Nulla può sul gol di Pirlo.


Glik 6,5: Artificiere. Nell'arco dei novanta minuti, è chiamato più volte a sventare palloni insidiosi, riuscendoci efficacemente. Degno di nota l'intervento su Matri nel primo tempo.
Maksimovic 6: Concreto. Riesce a non cadere mai in errore per tutta la partita, gestendo efficacemente la fase difensiva.
Moretti 6,5: Gladiatore. Come al solito, riesce a disinnescare con mestiere le offensive che passano dalle sue parti. All'85' si fa male, ma stringendo i denti riesce a terminare la partita.


Bruno Peres 6: Veloce. Le sue discese aiutano la squadra ad alzarsi, ma non bastano a creare occasioni pericolose.
Gazzi 6-: Grintoso. Ancora una volta Gazzi si rivela come il mastino che è. Tuttavia, la sua onestissima prestazione è macchiata da due errori marchiani. Il primo è sanato dall'intervento di Glik, il secondo lo ha costretto a intervenire fallosamente su Pereyra al limite dell'area e da lì Pirlo non perdona.
El Kaddouri 6: In crescita. Nel primo tempo cerca di incidere ma non riesce a trovare la sua posizione in campo. Nel secondo tempo si assesta e riesce servire più o meno decentemente la manovra.
Benassi 6: Bloccato. I primi minuti lo vedono motorino del centrocampo: da fluidità e velocità, dando senso alla manovra offensiva. Cala con il passare dei minuti, finché non viene bloccato dai crampi (65' Vives 6)
Darmian 6,5: Fuoriclasse. Sebbene le azioni passino maggiormente sulla fascia opposta, quando chiamato in causa Darmian si fa trovare prontissimo, fornendo dinamicità e concretezza. Realizza il gol riparando ad un suo errore in controllo: un vero colpo da fuoriclasse. (86' Molinaro 6)


Quagliarella 8: Ventennale. Nel duo d'attacco è senza dubbio il più attivo. Inoltre, si concede di fare la storia: fornisce l'assist a Darmian e segna a sua volta, portando il Toro alla tanta agognata vittoria nel derby.
Maxi Lopez 5,5: Anonimo. Qualche errore di troppo in fase offensiva per il centroavanti argentino, che non riesce a dare l'apporto richiesto. (55' Martinez 6)