Torino 0-2 Lazio, le pagelle. Basha formato Gazzi, ma non basta

16.03.2015 23:23 di  Matteo Maero  Twitter:    vedi letture
Torino 0-2 Lazio, le pagelle. Basha formato Gazzi, ma non basta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il Toro delle seconde linee soccombe ad una lanciatissima Lazio, che con Felipe Anderson formalizza la sostanziale superiorità vista in campo. Di seguito le pagelle granata.

Padelli 5,5: Trafitto. Nel primo tempo non è mai chiamato seriamente in causa, ma gestisce con una certa maestria l'ordinaria amministrazione. Poteva rispondere meglio sul secondo gol.

 

Bovo 5,5: Sbadocciato. Ammettiamolo, contenere un attacco con Felipe Anderson, Klose (e poi i Keita) ad agire non è facile. Tuttavia, era compito di Bovo tenere solide le linee cercando di commettere meno sbavature possibili: purtroppo, il suo unico errore è stato decisivo, visto che da un suo sbaglio nasce il vantaggio biancoceleste.

Jansson 6: Retto. Tra i difensori è quello con meno colpe e maggiori meriti. Il Vice-Glik si rende protagonista di un buon lavoro di deterrenza, coprendo con efficacia e contenendo efficacemente Klose.

Maksimovic 5,5: Ondulato. Un po' c'è, un po' non c'è. Sa essere capace di chiudere gli spazi come di farsi saltare con eccessiva facilità. Serve maggiore costanza.

 

Bruno Peres 5: Fantasma. Dopo tre partite sulla soglia dell'anonimato, è lecito chiedersi dov'è finito il Bruno Peres che conoscevamo. La partita di questa sera "corona" la sua flessione recente: impreciso nella manovra difensiva, impacciato quando chiamato a fluidificare.

Basha 6,5: Inox. La ruggine poteva essere tanta, tantissima. Tuttavia, l'albanese ha dimostrato di essere inossidabile, sfoderando una solida prestazione che, sebbene fatta principalmente di fondalmentali, risulta positiva e convincente. (78' Farnerud SV)

Benassi 5,5: Ansiato. La figuraccia di San Pietroburgo è una di quelle macchie difficili da togliere. L'ansia del riscatto si fa sentire e si ripercuote sulla prestazione del modenese, che risulta piuttosto anonima. Ed il centrocampo ne risente.

El Kaddouri 5,5: Bersagliato. Prova a dare mobilità e dinamicità al centrocampo, ma la difesa della Lazio lo cerca e lo trova costantemente, vanificando i suoi tentativi di creazione del gioco.

Gaston Silva 6: In rodaggio. Schierato a sinistra, dimostra di avere le carte in regola per coprire un ruolo impegnativo come quello del terzino. Veloce, preciso, concentrato, ma in debito di forma. Esce dopo un'ora completamente stremato. Da rivedere. (62' Darmian 6)

 

Amauri 5,5: Sgomitante. In attacco cerca di farsi largo e dare il suo apporto. Il peso tattico che da è innegabile, peccato che la prestazione in sé sia poco concreta, malgrado le occasioni avute.

Martinez 5,5: Vanificato. Sempre lo stesso discorso: tanta atleticità, poca incisività. Anche oggi, è questo il copione che meglio descrive la prestazione del venezuelano. (62' Maxi Lopez 5,5)