Si ottimizza la forma in vista dell’Europa League

Lavoro anche parzialmente di scarico finalizzato a essere al top giovedì per la gara con il Brommapojkarna per chi giocherà. Personalizzato per chi si è aggregato dopo.
28.07.2014 11:36 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Si ottimizza la forma in vista dell’Europa League
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Si contano ormai le ore, i minuti e i secondi che separano dalla fatidica ora x, le diciannove di giovedì, quando il Torino tornerà a calcare i campi internazionali, per la precisione quello del Tele2 Arena di Stoccolma, dove affronterà il Brommapojkarna nel terzo turno preliminare d’Europa League. In vista di questo debutto la squadra sta terminando la preparazione a Riscone di Brunico impegnata soprattutto a preparare la gara con gli svedesi e a smaltire i carichi di lavoro del ritiro.

 

Questa mattina l’allenamento ha avuto un prologo: prima di iniziare Ventura, con a fianco il suo vice Sullo, ha tenuto a rapporto per un quarto d’ora abbondante una parte dei giocatori: Barreto, Benassi, Bovo, El Kaddouri, Gillet, Glik, Larrondo, Martinez, Molinaro, Moretti, Nocerino, Padelli, Vesovic e Vives.  Salvo Gillet, che non può essere convocato per la trasferta a Stoccolma poiché deve finire di scontare la squalifica che lo terrà fuori fino al sedici agosto, il monologo del mister era rivolto a chi, al novantanove per cento, giocherà giovedì, la presenza del capitano e non di Jansson potrebbe voler dire che Glik forse ha smaltito la botta presa nell’amichevole con il Rubin Karzan e che qualche chance che possa essere in campo a Stoccolma, su questo però al momento non ci sono certezze. Finito di ascoltare le parole di Ventura i giocatori hanno effettuato alcuni giri di corsa intorno al campo e degli esercizi atletici prima di recarsi in palestra. Nel frattempo il resto del gruppo prima ha faticato in palestra e poi si è spostato in campo facendo il torello, fra questi ultimi anche Cerci, Darmian e Quagliarella, i primi due sicuramente non giocheranno in Europa League, come ha detto ieri mister Ventura al termine dell’amichevole con il Teramo nelle dichiarazioni rilasciate al sito ufficiale della società. Anche per Quagliarella ci sono ben poche possibilità di dare il suo contributo giovedì, perché, come ha spiegato Ventura, la sua condizione fisica deve essere ancora perfezionata poiché ha iniziato la preparazione dopo i compagni così come Cerci e ed essendo tutti giocatori assolutamente importanti per il Torino lo staff non vuole correre il rischio che s’infortunino per affrettarne l’utilizzo, la pratica Brommapojkarna dovrà, quindi, essere sbrigata dagli altri.
Terminati gli esercizi in palestra e il torello i giocatori sono stati divisi in due gruppi e hanno continuato la sessione di lavoro impegnati in esercizi atletici: corsa, scatti e salti con l’ausilio degli ostacoli. Tutto finalizzato ad avere un’ottima condizione fisica senza affaticare i muscoli, anzi scaricando in modo da non avere le gambe imballate. Per finire in allegria il lavoro mattutino un po’ di calcio-tennis: Nocerino ed El Kaddouri contro Larrondo e Barreto. Intanto Cerci, Darmian e Quagliarella alle direttive di Sullo hanno faticato con il traino del peso per potenziare la forza muscolare delle gambe.