Radio Granata, Ursino: "Il Toro non ha mai chiesto Mazzotta. Avrei voluto Barreca, ma..."

22.07.2014 08:30 di  Matteo Maero  Twitter:    vedi letture
Radio Granata, Ursino: "Il Toro non ha mai chiesto Mazzotta. Avrei voluto Barreca, ma..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Radio Granata ha intervistato Beppe Ursino, DS del Crotone, squadra rivelazione dello scorso campionato di B fortemente legata al Torino FC.

Direttore, come vede la prossima stagione del Crotone? Si può ritentare l’assalto ai Playoff?

“Intanto, puntiamo alla salvezza, poi si vedrà. Ci siamo rivoluzionati: abbiamo 12 giocatori nuovi e ne attendiamo altri 5. Abbiamo puntato sui giovani e puntiamo a valorizzarli. Quest’anno ce l’abbiamo fatta: Crisetig, Cataldi e Bernardeschi sono pronti per la Serie A ed alcuni di loro ci sono arrivati. Si può dire che abbiamo compiuto la nostra missione.”

Ursino, Qual’è il vostro rapporto con la società Torino FC?

“Ho un ottimo rapporto con il presidente e con Petrachi. Si sono sempre dimostrati disponibili quando volevamo chiedere un giocatore in prestito.”

Lo scorso anno avete accolto nella vostra rosa i Granata Alfred Gomis e Abou Diop. Cosa ne pensa?

“Alfred Gomis è stato uno dei portieri migliori della cadetteria. Ha doti importantissime e mi aspettavo che quest’anno il Toro lo trattenesse, almeno come secondo. Tuttavia, i tecnici granata lo conoscono meglio di me ed avranno considerato che un ulteriore anno in B avrebbe potuto giovare. Abou Diop? Le doti ci sono, ma manca il carattere. Deve integrarsi di più nel gruppo, deve aprirsi di più per migliorare.”

Per il prossimo anno invece avete puntato su Sergiu Suciu.

“Sergiu è forte, malgrado gli acciacchi fisici patiti in questi anni puntiamo molto su di lui. Lo abbiamo osservato mentre giocava a Castellamare, fa proprio al caso nostro.”

Se dovesse prendere un altro giovane dalla nostra rosa, quale sarebbe?

“Un giocatore che seguo da tanto è Antonio Barreca. È perfetto, sulla nostra fascia sinistra farebbe faville. Ci abbiamo provato, ma nel frattempo è andato al Cittadella.”

A proposito di fascia sinistra, il Torino pareva fosse interessato a Mazzotta. Può confermare?

“No, Antonio non è stato cercato da nessuno e non abbiamo ricevuto chiamate a riguardo”