Primo allenamento per Cerci (resterà?), Darmian e Gaston Silva

Si attende di capire se Cerci rimarrà al Toro. Corsa per i nazionali arrivati ieri in ritiro. Chi ha giocato l’amichevole con gli inglesi si è riposato, mentre gli altri hanno sostenuto un allenamento diviso fra esercizi sui passaggi e tattica.
21.07.2014 10:57 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Primo allenamento per Cerci (resterà?), Darmian e Gaston Silva
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Nel pomeriggio potrebbe arrivare il direttore sportivo Petrachi, facile pensare che s’intratterrà a parlare con Cerci per capire se resterà o se l’esterno vorrà essere ceduto. In caso d’addio dell’esterno i possibili sostituti sono Seferovic, Duvan Zapata e Facundo Ferreyra che con altri cinque compagni, dopo l’amichevole in Francia con il Lione, si è reso irreperibile per non tornare in Ucraina a causa dei problemi che ci sono nel paese. La fuga del calciatore argentino, in possesso del passaporto italiano, lo riavvicina al Torino. Facundo Ferreyra ha da tempo chiesto allo Shakhtar Donetsk di essere ceduto, ma il club che lo aveva pagato lo scorso anno 9 milioni di dollari prelevandolo dallo Vélez Sarsfield di Buenos Aires, non sarebbe disposto a cederlo se non per una cifra importante e soprattutto non vorrebbe darlo in prestito. Appena si sapranno le intenzioni di Cerci il Torino potrà agire di conseguenza. E’ chiaro che se l’esterno restasse il mercato granata in entrata è da considerarsi praticamente chiuso, quello in uscita invece vedrà i giovani andare in prestito in serie B o in Lega Pro per giocare con continuità e le cessioni di Rodriguez, neppure convocato per il ritiro, molto probabilmente anche di Gazzi, che interessa al Chievo, e forse di Vesovic.    

 

Cerci, Darmian, Avramov e Bruno Peres (il brasiliano è sempre in attesa di tesseramento) hanno corso intorno al terreno di gioco e svolto esercizi ginnici con il professor Innocenti. Gillet ha lavorato con il preparatore Di Sarno in un campetto secondario e in seguito si è recato in palestra, mentre Quagliarella, Gaston Silva, Sanchez Miño (anche l’argentino è in paziente attesa di essere ufficialmente un giocatore granata), Benassi, Chiosa, Diop, Graziano e Comentale, alle direttive del preparatore tecnico Rodoni Iribarnegaray, si sono esercitati sui passaggi, dopo un po’ si è unito a loro anche Bruno Peres. Prima si erano esibiti tutti insieme nel torello e avevano effettuato qualche giro di corsa. Tutti gli altri giocatori, che ieri avevano disputato l’amichevole con gli inglesi del Barnsley, invece hanno avuto la mattinata di riposo. Per lo sfortunato Maksimovic tac al fine di verificare, con ancora maggiore precisione, l’entità dell’infrazione al quinto metatarso del piede sinistro, in modo da stabilire per quanto tempo dovrà stare fermo senza allenarsi.
Il cielo nuvolo e la pioggia non hanno scoraggiato un piccolissimo manipolo di tifosi che si sono sistemati sulla tribunetta, scoperta, per assistere all’allenamento dei propri beniamini.
Terminati gli esercizi sui passaggi Ventura, coadiuvato dal suo vice Sullo, ha diretto la parte tattica dell’allenamento, sul finire Bruno Peres e Gaston Silva si sono staccati dai compagni per effettuare giri di corsa intorno al terreno di gioco. Quagliarella è stato l'ultimo a lasciare il campo d'allenamento perché con il professor Innocenti è rimasto a correre.


L’allenamento del pomeriggio inizierà alle 17.