Lopez: "Il calcio mi ha dato una mano in un momento difficile della mia vita"

18.04.2017 18:38 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Lopez: "Il calcio mi ha dato una mano in un momento difficile della mia vita"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

La foto di Maxi Lopez, uscita sui media, inquadrato allo Juventus Stadium insieme a Javier Mascherano e Lionel Messi (più Andres Iniesta, che non è argentino, ndr) quando il Barcellona si è allenato a Torino per la partita contro la Juventus, ha destato un certo scalpore. Non si sa poi perchè in quanto il giocatore granata è andato a trovare due amici argentini che giocano in Spagna. Ma la foto probabilmente, da quello che si evince dall'intervista rilasciata dal bomber a TycSports, è stata messa in giro dalla ex moglie Wanda Nara. Anche perchè la mancata convocazione di Mauro Icardi con la nazionale argentina sembra nascere proprio dal "tradimento" fatto a Lopez.

"Io parlo poco e questa cosa gioca contro di me. Ora devo chiarire la situazione perché sono stati male i miei amici. Questo è stato fatto in malafede, è una cosa ingiusta perché non parlavo con Messi e Mascherano da dieci anni. La foto ce l'avevamo io e lei (Wanda Nara, ndr)", ha raccontato Lopez.

L'attaccante argentino ha poi spiegato perchè Icardi non viene convocato dalla sua nazionale.

"C'è un motivo diverso per cui Icardi non fa parte dell'Albiceleste. Il mondo del calcio è geloso quando un giocatore ha una certa esposizione mediatica fuori dal campo. Il pallone ha delle regole e, quando uno sbaglia, paga. Nella vita è lo stesso. Mi piacerebbe farmi una chiacchierata in privato con lui, ma non ne ho avuto la possibilità perché hanno messo i bambini in mezzo".

Lopez ha poi aggiunto: "Ho scelto di essere felice al di là di non avere un contatto diretto con i miei bambini, in quanto devo sempre passare un filtro per parlare con loro. Ho perso tutto quello per cui ho lottato in un primo momento, non è stato facile, ma il il calcio mi ha dato una mano in un momento difficile della mia vita. In fondo ho fatto quello che avevo sempre sognato di fare nella vita".

Maxi Lopez ha rinunciato a scrivere un libro sulla sua vita: "Più volte mi è stata offerta questa occasione. Ma cosa sarebbe uscito se si scrivono le cose della vita? Nelle biografie bisogna raccontare le crepe e le verità".

Maxi Lopez e Wanda Nara insieme hanno avuto tre figli, mentre con Icardi sono nate due bambine.