Le speranze d’Europa legate ai gol di Amauri e Martinez

Out anche Maxi Lopez per infortunio al polpaccio. Nell’anticipo di ieri l’Inter ha perso con il Genoa. Convocati per la sfida con il Milan i Primavera Rosso e Morra oltre al portiere Zaccagno.
24.05.2015 08:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Le speranze d’Europa legate ai gol di Amauri e Martinez
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto

Dopo Quagliarella anche Maxi Lopez deve arrendersi per infortunio muscolare al polpaccio e così il Torino si trova a doversi giocare le ultime chance si agguantare il sesto posto affidandosi in attacco ai soli Amauri e Martinez. Per loro indubbiamente un’occasione enorme, ma per il Torino l’evidenza che la coperta nel reparto offensivo è un po’ corta, visto che da mesi Barreto è di fatto fuori rosa e per la sfida con il Milan di questa sera Ventura ha convocato i Primavera Rosso e Morra e anche il portiere Zaccagno.

 

Amauri e Martinez non hanno mai lesinato impegno quando sono stati mandati un campo e i tifosi li apprezzano, ma nonostante questo il numero di reti realizzate è stato esiguo: un gol il brasiliano e due il venezuelano in campionato e in Europa League, fra preliminari, fase a gironi e i due turni successivi, due reti Amauri e tre Martinez. Indubbiamente con Quagliarella e Maxi Lopez fuori per infortunio il Torino in attacco si trova con un potenziale ridotto, starà ai due giocatori, Amauri e Martinez, centrare lo specchio della porta e capitalizzare al massimo ogni occasione, anche la più piccola, che capiterà loro per segnare.

 

Se il Torino non dovesse riuscire ad arrivare al sesto posto non sarà sicuramente da attribuire ad Amauri e Martinez, anche perché la squadra in precedenza ha lasciato per strada punti con formazioni assolutamente alla portata, senza andare troppo in là con i ricordi basta pensare alle sconfitte con Genoa ed Empoli e al pareggio con il Palermo. Qualunque cosa accadrà la stagione del Torino è da considerarsi positiva, però il rischio di un po’ di rammarico, se sfumasse l’opportunità di disputare l’Europa League nella prossima stagione, c’è. Amauri e Martinez possono evitare il rammarico, il Milan non ha più nulla da chiedere a questo campionato, però ha l’obbligo morale di non fare una figuraccia davanti al suo pubblico, ma il Torino e tutti i suoi giocatori hanno una motivazione superiore e in campo questo può fare la differenza. I passi falsi delle altre concorrenti continuano, infatti, l’Inter nell’anticipo di ieri sera ha perso con il Genoa, che non è in possesso della licenza Uefa, in attesa di sapere all’ora di pranzo che cosa farà la Sampdoria con l’Empoli il Torno si ritrova ancora una volta con la concreta possibilità se vincerà con il Milan di rimanere in piena corsa per un posto utile a disputare i preliminari d’Europa League. Poi ci sarà ancora l’ultimo turno di campionato, ma non bisogna scordare che al Torino basterebbe arrivare sesto anche solo a pari punti con blucerchiati e nerazzurri perché grazie agli scontri diretti sarebbe lui ad andare in Europa. Amauri e Martinez lo sanno e tutto l’ambiente granata li sorreggerà per farli segnare.