La7, Cairo anticipa: "Lilli Gruber sta per tornare". Intanto però i talk show...

01.10.2014 12:32 di  Marina Beccuti   vedi letture
La7, Cairo anticipa: "Lilli Gruber sta per tornare". Intanto però i talk show...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Urbano Cairo, a margine della visita di Pietro Grasso, presidente del Senato, a Milano, ha spiegato a LaPresse la situazione della conduttrice di "8 e mezzo", una delle trasmissioni più seguite del palinsesto serale de La7.

"Lilli Gruber è in convalescenza, le ho parlato martedì e l'ho trovata benissimo con la sua bellissima voce. Ha voglia di tornare al più presto, e noi la aspettiamo".

Sull'assenza della giornalista altoatesina si erano sprecate tante indiscrezioni, addirittura che il suo malore fosse una scusa per mascherare la sua indignazione per l'arrivo di Giovanni Floris alla rete di Urbano Cairo. L'ex conduttore di Ballarò tra l'altro l'ha proprio sostituita alla conduzione della sua trasmissione. Ora la sua assenza sta per terminare.

Intanto pare che a Cairo non sia piaciuto che Michele Santoro abbia detto che al pubblico i talk show non piacciono più. Ma il presidente granata deve anche fare i conti con gli share al ribasso delle trasmissioni che avevano fatto la fortuna de La7. Purtroppo, per Cairo, il problema non sono le sue trasmissioni, ben strutturate e condotte da giornalisti di alto livello. Sono i politici che ormai sono diventati pesanti da sopportare, di qualsiasi schieramento essi siano. La gente è stufa di promesse, parole e slogan mentre l'Italia è alla deriva. E i politici, sinceramente, più che stare in tv a fare promesse che sanno già di non poter mantenere, dovrebbero lavorare di più a testa bassa e non presenziare come divi.