Il Torino ha ricevuto il caloroso abbraccio della sua gente

Applausi e cori in particolare per Tony Vigato, Giacomo Ferri, Glik, Maxi Lopez, Quagliarella, Moretti, Mantovani e Obi. Assente Ventura a causa di un attacco febbrile.
17.07.2015 22:50 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Il Torino ha ricevuto il caloroso abbraccio della sua gente
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport

Si è svolta questa sera a Bormio, che ospita per il terzo anno consecutivo il Torino Fc in ritiro estivo, la presentazione ufficiale della squadra granata. I tifosi hanno accolto con il consueto calore ed entusiasmo i loro beniamini e tutto lo staff del Torino. Alla festa in piazza Cavour erano presenti per fare gli onori di casa il sindaco di Bormio, Giuseppe Occhi, il presidente dell’U. S. Bormiese, Paolo Bazzeghin, mentre in rappresentanza del Torino Fc c’era il responsabile del marketing e delle relazioni esterne Alberto Barile.
Il Torino ha donato al sindaco una maglia granata con la scritta Bormio e il numero “3” per ricordare che è la terza volta che la squadra viene in ritiro in questa località e la società granata in cambio ha ricevuto una targa. La serata è stata presentata da Marco Mirabella, vice sindaco di Valfurva e grandissimo tifoso granata, in collaborazione con Fausto Molinari, dj e conduttore di radio Tsn.

 

A iniziare dai magazzinieri passando per gli staff tecnico, preparatori atletici e dei portieri, e medico si è giunti alla squadra e al vice allenatore Sullo che era in rappresentanza anche di mister Ventura rimasto in hotel a causa di un attacco febbrile, forse dovuto anche alla pioggia e al freddo del pomeriggio durante il triangolare. “La stagione passata è stata esaltante, però è passata e fa parte dei ricordi, per carità bellissimi, ma noi stiamo già lavorando per guardare avanti” ha detto Sullo  e alla domanda di uno dei presentatori su cosa la gente del Toro deve aspettarsi dalla nuova stagione ha risposto: “Grande orgoglio e grande spirito d’appartenenza e grandissimo impegno nel portare questi colori in giro per l’Italia quest’anno”. Chiamati dai presentatori tutti, uno a uno, sono sfilati sul palco. Assenti giustificati i giocatori che non sono ancora arrivati in ritiro perché usufruiscono degli ultimi giorni di vacanza: Silva, Zappacosta, Benassi e Martinez. A loro si aggiunge lo sfortunato Farnerud che è rimasto a Torino per recuperare dall’infortunio e dalla successiva operazione che lo hanno costretto a concludere in anticipo la passata stagione.   

Applausi in particolare per Tony Vigato, storico magazziniere, Giacomo Ferri, team manager accompagnato dal coro “Giacomo Ferri picchia per noi”. Fra i giocatori i più acclamati sono stati Moretti, il Primavera Mantovani, Obi ed ovviamente Quagliarella, Maxi Lopez e capitan Glik.