Ichazo, un portiere su cui puntare

01.04.2015 16:40 di  Matteo Maero  Twitter:    vedi letture
Ichazo, un portiere su cui puntare
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Nel Toro, come riporta Tuttosport, potrebbe emergere un altro rebus portieri. Il primo, la famosa "alternanza" tra Jean Francois Gillet e Daniele Padelli ha fatto più male che bene, visto che il rendimento di entrambe gli elementi è calato vistosamente. A uscire "vincitore" da questo "duello" è stato Daniele Padelli, non solo perché Gillet ha lasciato il Torino a gennaio per non meglio precisati motivi, ma anche perché Padelli, grazie ad una rinnovata fiducia nei suoi confronti, è riuscito a reimporsi sul piano tecnico.

Posto questo, non c'è bisogno di un ulteriore rimescolamento: le gerarchie sono segnate e le prestazioni confermano quest'ultime. Tuttavia, un elemento del terzetto di estremi difensori attende ancora di mostrare le proprie potenzialità: Salvador Ichazo. Titolare nel Danubio ed arrivato a sopresa nel mercato di gennaio, ha trovato davvero pochissimo spazio in granata, anche grazie alla continuità prestazionale di Padelli. Le doti di Ichazo sono importanti: in patria ha trascinato il Danubio a vincere la finale della Primera División Profesional, parando tre calci di rigore consecutivi nella serie conclusiva contro i Montevideo Wanderers. Insomma, i numeri ci sono eccome.

Posto il fatto che la titolarità di Padelli non deve essere messa sotto esame, è altresì giusto che Ichazo abbia la sua chance. Certo, non deve essere lanciato in partite decisive oppure in momenti cruciali di questi ultimi due mesi, ma nel caso il Toro arrivasse nelle ultime tre/quattro giornate senza obiettivi da raggiungere, si potrebbe decidere di schierarlo, affinché si possa permettere al portiere classe 1992 non solo di esordire, ma anche di dimostrare il valore a lui associato e, perché no, dimostrare di meritarsi un riscatto che al momento appare improbabile.